energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo, gli azzurri in gara nel G.P. Costa degli Etruschi Sport

Firenze – Si è aggiunta una squadra azzurra alla lunga e quotata lista dei partecipanti al G.P. Costa degli Etruschi, prima gara per professionisti in Italia, in programma domenica 7 febbraio con partenza da San Vincenzo ed arrivo a Donoratico.

Il plotoncino azzurro comprende due professionisti Davide Martinelli e Ricardo Minali e cinque quotati dilettanti che il commissario della nazionale Davide Cassani intende far prendere contatto con il grande ciclismo. I dilettanti sono Davide Ballerini del Team Hopplà Petroli Firenze, Edoardo Affini, Francesco Castegnaro, Simone Consonni e Filippo Ganna.

Il Settore tecnico federale ha disposto anche un mini raduno per Edoardo Affini, Davide Martinelli e Giovanni Carboni dal 4 al 6 febbraio a Riotorto (Livorno)

La corsa di Larciano presentata il 6 febbraio 

Sabato 6 febbraio presentazione della corsa professionisti in programma a Larciano di Pistoia domenica 6 marzo. La cerimonia si svolgerà nella Piazza Vittorio Veneto alle ore 15,30 e in quella occasione nel rendere nota la nutrita e prestigiosa lista dei partecipanti sarà anche spiegato perché questa 39° edizione sarà dedicata alla memoria di Alfredo Martini, indimenticabile mitico personaggio del ciclismo italiano e cittadino onorario di Larciano ed a quella dell’amato sindaco Antonio Pappalardo.

Tra gli iscritti a questa gara larcianese l’Astana con Vincenzo Nibali; la Lampre con Diego Ulissi di Donoratico, la Southeast di San Baronto con otto corridori ed il Team Katusha con Joaquin Rodriguez (Purito) ed Angel Vicioso.

 Una sfida tricolore per Cretti e Pavin  (Inpa Bianchi)

Le pistards e stradiste Claudia Cretti e Michela Pavin del Team Inpa Bianchi di Vangile di Massa Cozzile (Pistoia) disputeranno domani sabato i campionati italiani di Derny femminile al velodromo di Montichiari (Brescia).

Le due atlete dovrebbero ben figurare perché in ottima forma. La Cretti è reduce dal debutto in pista al Trofeo Santini del 9 gennaio, nel quale ha conquistato il terzo posto ed ha pure partecipato al ritiro con la nazionale azzurra in Spagna. Per la Pavin invece i campionati di domani sono il debutto stagionale.

Domenica Anna Zita Maria Stricker e l’instancabile Claudia Cretti selezionate dal c.t. Edoardo Salvoldi, partiranno per partecipare con altre quattro atlete al Ladies Tor Of Qatar in programma dal 2 al 5 febbraio.

Questo appuntamento ospiterà le migliori formazioni mondiali e testerà i percorsi crono e strada dei prossimi campionati del mondo fissati in Qatar dal 9 al 15 ottobre.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »