energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: “Granfondo Firenze” amatoriale duemila iscritti Sport

Firenze – Sono duemila gli iscritti alla Granfondo amatoriale di ciclismo “Città di Firenze” in programma domenica prossima. L’evento è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio. Il ritrovo dei concorrenti è fissato alle ore 8,30 all’ingresso del Parco delle Cascine.

Il “serpentone” colorato quindi si muoverà per raggiungere percorrendo Via Porta Romana il Piazzale Michelangelo dal quale verrà dato il via ufficiale.

I partecipanti raggiungeranno Fiesole quindi si porteranno nel Mugello. Due i tracciati previsti : uno medio di chilometri 96; l’altro lungo di chilometri 124. L’arrivo è fissato in Via Salviati (una breve severa strada fiorentina resa “popolare” dai mondiali di ciclismo del 2013 disputati a Firenze).

———————-

Questi gli altri avvenimenti ciclistici di domenica in Toscana. Alla California (Livorno) c’è una gara per la categoria under 23. Sono 180 gli iscritti; partenza ore 13,30. Chilometri 130.

Nessuna corsa per juniores. Due invece per allievi. Una a Firenze nel rione di San Bartolo a Cintoia con il Memorial Graziella Cenni e Trofeo Marino Ballerini; l’altra a Foiano della Chiana (Arezzo) con la “Piccola Amstel Gold Race”.

Esordienti del primo e del secondo anno a San Bartolo a Cintoia e Foiano della Chiana.

A Villa a Sesta di Castelnuovo Bernardesca una gara fuori strada.

Sabato di scena invece i giovanissimi a Bello Sguardo di Cavriglia (Arezzo); San Bartolo a Cintoia (Firenze) e Riglione di Pisa.

———————————–

TRE GIORNI” UNDER 23 NELLE

       PROVINCE DI GROSSETO E SIENA

FIRENZE –“Toscana di ciclismo-eroica”. E’ la denominazione di una tre giorni per under 23 che si svolgerà sulle strade delle province di Grosseto e di Siena promossa da Giancarlo Brocci.

L’evento è in programma dal 28 aprile al 1 maggio (domenica 29 aprile riposo) e misura complessivamente 465,500 chilometri.

Prima tappa sabato 28 aprile. Partenza da Paganico ed arrivo a Cinigiano. Sono 146 chilometri tutti su strade grossetane.

Seconda tappa. Il via da Radicofani ad Abbadia San Salvatore – arrivo sulla vetta del Monte Amiata. Chilometri 156 con un finale tutto in salita.

Terza tappa. Partenza da Lucignano ed arrivo a Buonconvento. Una frazione bene disegnata sulle strade senesi in grado di offrire un valido spettacolo agonistico. Chilometri 163.

—————————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »