energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: granfondo nel nome di Bartali Sport

Montecatini – Nel Palazzo Civico presentata oggi a mezzogiorno la settimana di eventi in programma in questa città termale dal 29 giugno al 6 luglio. Sarà la la granfondo cicloturistica “Gino Bartali”, in programma domenica 29 giugno, ad aprire la serie delle manifestazioni. Sono già 150 gli iscritti. Tre i percorsi tutti disegnati sulle colline intorno a Montecatini Terme. Una granfondo organizzata per ricordate che quest’anno ricorre il centenario della nascita dell’indimenticabile campione fiorentino (18 luglio 1914).

Illustrato anche il 28° Meeting nazionale di giovanissimi in programma dal 3 al 6 luglio al quale parteciperanno ben 2200 giovani italiani dai 7 ai 12 anni. Tante le gare previste per loro che si svolgeranno tutte nel Parco delle Terme. Si è parlato pure di una mostra su Gino Bartali e Franco Ballerini con foto, video e cimeli arricchita da 28 pannelli su “Sports nell’Europa in guerra (1936-1948)”.

Stamani alla presentazione di questo evento erano presenti tra gli altri Renato Di Rocco, presidente della della Ferciclismo; Giuseppe Bellandi sindaco di Nontecatini e Giacono Bacci presidente del Comitato toscano di ciclismo.

—————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »