energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: i più forti dilettanti nel trofeo Learco Guerra Sport

Firenze – A Baccaiano di Montespertoli si è disputato il campionato toscano a cronometro. Cinque i titoli in palio. Tra gli under 23 ha vinto Brown Connoz (Dimension Date (Km.24, 48,75) neozelandese affiliato al Comitato provinciale di Lucca; 2°) Battistella Samuele (id) a 16”; 3°)Stojnic Veliko (Team Franco Ballerini Pistoia) a 21”.

Tra gli juniores successo di Antonio Tiberi (km.20; media 53,258; 2°) Draghi Guido (GS. Stabbia Ciclismo Firenze) a 1’; 3°)Aimonetto Pietro (Team Tartaggia a 1’14”.

In Toscana il programma ciclistico di domani domenica si apre con il VI° Trofeo Learco Guerra (un grande campione dei tempi del ciclismo eroico) a Badia Agnano (Arezzo). Al via i più forti delle categorie èlite ed under 23.

Gli juniores saranno in gara a Torre, frazione di Fucecchio nella 40° Coppa Pitti Shoes. Due gli appuntamenti  per allievi : uno a Torre nel Memorial Emilio Puccetti e Mauro Neri; l’altro a Livorno nel 33° Trofeo Clas.

Gli esordienti del primo e secondo anno saranno di scena a La Sella (Arezzo) nel 38° Trofeo Il Nastro d’oro; i giovanissimi a Santa Croce sull’Arno; gli amatori in una crono a Viareggio.

Intanto la Federciclismo ha varato il sestetto azzurro che dal 9 al 12 maggio prenderà parte alla “Corsa per la pace” riservata agli juniores. Presenti due toscani : Francesco Della Lunga (GS. Stabbia Firenze) e Antonio Tiberi (Team Franco Ballerini Pistoia).

——————————————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »