energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo, in arrivo 5 appuntamenti da non perdere Sport

Firenze – Nei prossimi giorni sono in programma cinque interessanti corse ciclistiche. Domani martedì a Loro Ciuffenna (Arezzo) e sabato a Prato (GP. Industria e Commercio) per le categorie èlite ed under 23; mercoledì la spettacolare cronoscalata da Firenze a Fiesole; sempre mercoledì e giovedì i professionisti due gare in Lombardia.

Dunque domani si corre la Coppa Ciuffenna una classica per dilettanti giunta alla 76° edizione. Sono 150 gli iscritti in rappresentanza delle migliori società italiane. La partenza alle ore 14. Organizza US. Lorese. Direttore di corsa Fabrizio Carnasciali; giuria : Filippo Mealli (presidente); Mauro Billi, Fabio Tani e Lorenzo Magri (componenti).

Mercoledì invece la spettacolare cronoscalata in notturna Firenze-Fiesole. Due le categorie in campo allievi ed juniores. Il primo allievo dei 30 iscritti prenderà il via alle 20,15; invece il primo junior dei 40 in gara alle 21,15. Il via tra ogni partente sarà di 1’30”. Partenza da Viale Alessandro Volta, quindi Piazza Edison, San Domenico ed arrivo in Piazza Mino a Fiesole. Il percorso misura 5 chilometri. In palio il Trofeo Franco Ballerini. Organizza l’UC. Fosco Bessi Calenzano.

Per i professionisti due gare. Mercoledì la Coppa Bernoccchi e giovedi il Trofeo Agostoni a Lissone. Due le squadre toscane in gara Amore e Vita di Lunata di Lucca e la Wilier Southaest di San Baronto (Pistoia) quest’ultima in campo nelle due gare con Filippo Pozzato, Andrea Fedi, Matteo Busato, Rafael Andriato, Manuel Belletti e Daniel Felipe Martinez. La squadra per la “Bernocchi” sarà completata con Gilbert Ducournau e Liam Bertazzo; quella per l’“Agostoni” con Julen Amezqueta e Yonder Godoy. Direttore sportivo Luca Scinto.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »