energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo, in Francia la “Michela Fanini Record Fox” si fa onore Sport

Firenze – Positivo debutto nella trasferta francese della squadra femminile “Michela Fanini Record Fox” di Segromigno Piano. Ieri al prestigioso “Trophee D’Or”, storica corsa la squadra lucchese, ben diretta da Giuseppe Lanzoni, ha ottenuto ottimi risultati. Ha conquistato il secondo posto assoluto nella classifica generale con la francese Edwige Pitel (è finita a soli 12” dalla vincitrice l’australiana Neylan ed il primo assoluto nella speciale classifica delle giovani con l’azzurra Lara Viecel che si è pure piazzata al decimo posto nella classifica generale.

La squadra toscana domani sabato sarà al via della classica francese a Plouay, valida perla Coppa del Mondo quindi rientrerà in Italia e resterà in ritiro in preparazione al Giro della Toscana internazionale femminile in calendario dall’11 al 13 settembre organizzato proprio dalla società di patron Brunello Fanini.

Il “Toscana”, che sarà presentato il 1 settembre a Capannori di Lucca, è costituito da una prova a cronometro – quasi sicuramente a Campi Bisenzio – e due tappe in linea entrambe nella Provincia di Lucca.

Domani per dilettanti il 1° GP delle Signe – Sempre domani sabato si corre il 1° Gran Premio delle Signe, corsa nazionale per dilettanti organizzata dalla Ciclistica Malmantile. La gara prenderà il via da Lastra a Signa e si concluderà a Signa. Un campo di partenti di lusso con 130 corridori ai nastri di partenza tra i quali i migliori a livello nazionale.

Sempre domani ben cinque corse per giovanissimi : a La Marchionna (Arezzo); Castelnuovo Garfagnana; Quarrata; Rabatta (Borgo San Lorenzo) e Massa. Completa il programma di domani la prima giornata del Memorial Coppi e Bartali per amatori a l’Apparita di Vinci.

Domenica per i dilettanti immediata rivincita a Castelnuovo Val di Cecina nel 6° Trofeo Ciclistico Castelnuovo. Mentre gli juniores saranno di scena a Massa Cozzile (Pistoia) nel 2° Trofeo Centro Commerciale Montecatini Terme. Gli allievi a Pozzarello (Pistoia) ed a Donnini di Reggello; gli esordienti correranno a Pieve a Nievole (Pistoia); i giovanissimi ad Empoli; ed infine seconda giornata del Memorial Coppi e Bartali per amatori.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »