energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Ciclismo: la Firenze – Mare di Ferragosto con 174 dilettanti Sport

Firenze – Domani, giorno di Ferragosto, si corre la storica Firenze-Mare per èlite ed under 23. Al via 174 corridori di 22 società italiane. Insomma anche questa 69° edizione ha attirato le più qualificate forze nazionali a livello dilettanti. Quindi appare scontato che ci sarà battaglia e che alla fine, come è successo in passato, avranno la meglio i più forti molti dei quali già pronti per il salto nel professionismo.

Tra i partenti il podio del 2014 : il vincitore l’ucraino Marlen Zmorka ed i campioni italiani Pacchiardo (catgeoria èlite) e Martinelli (under 23). Al via anche Ficara campione toscano, Trosino reduce da due successi importanti, Colonna e Natali, il giovane emergente Albanese. Ancora Brovelli, Tontori, Consonni, Corrà, Bernardinetti, Rusnac e tanti altri.

Domani mattina ritrovo presso l’Aurora in Piazza Tasso e partenza ufficiale da Via Pistoiese alle ore 7,30. Arrivo sul lungo mare di Lido di Camaiore verso mezzogiorno.

Percorso : Firenze, Poggio a Caiano, Pistoia, Monsummano, Montecatini Terme, Marliana, Prunetta, Prataccio, La Lima, Bagni di Lucca, Montemagno, Pedona, Ponte di Sasso, Lido di Camaiore. Km. 176.

Sempre domani sabato esordienti ed allievi a Marginone e domenica a Piano di Mommio gara per allievi valida per l’assegnazione del titolo di campione della Provincia di Lucca.

Intanto quest’oggi venerdi brillanti risultati del dilettanti toscani in una corsa disputata a Gubbio. Ha segnalare che la Gragnano Sporting Club Lucca ha piazzato ben tre corridori ai posti terzo, quarto e quinto. Insomma tra i primi nove classificato ci sono ben sette corridori di società toscane.

Ha vinto Mattia De Marchi (Team Friuli). Dietro di lui i toscani : 2°) Michael Delle Foglie (US. Fracor Levane Arezzo), 3°) Giuseppe Brovelli (US. Gragnano Sporting Club Lucca), 4°)a 10” Maxim Rusnac (id.), 5°) Devid Tintori (id.); 6°) Michele Viola (UC. Altopack Lucca), 8°) Michele Corradini (UC. Mastromarco), 9°) Matteo Alban (Altopak).

——————–

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »