energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: la Fosco Bessi di Calenzano ha cifre da record Sport

Firenze – Sta per muoversi “l’esercito” dei ciclisti dell’A.S. Fosco Bessi di Calenzano. Una società che nel 2016 si presenta con cifre da record a livello nazionale.

Record di tesserati. Sono un centinaio cioè 12 juniores; 15 allievi, 13 esordienti, 22 giovanissimi, una quarantina di amatori. Record pure per quanto riguarda il vertice della società visto che Alvaro Belli è presidente da ben 44 anni (forse non c’è altro presidente in Italia di un club ciclistico con pari anzianità).

E record per quanto riguarda l’impegno finanziario per un club dilettanti poichè per la parte organizzativa più quella agonistica delle squadre è prevista una spesa di circa 100 mila euro.

Il primo impegno riguarda il raduno della squadra juniores fissato dal 3 al 6 gennaio all’Hotel 500 a Calenzano. Tutto l”esercito” dei tesserati invece si ritroverà il 6 gennaio a quell’albergo per la presentazione ed una ”passeggiata” in bicicletta di quanti saranno presenti. E’ prevista la partecipazione del “gruppo amatoriale” di Sesto Fiorentino guidato da Matteo Miano, nipote del mitico ed indimenticabile Alfredo Martini.

C’è da aggiungere che il Comune di Calenzano ha già progettato una pista ciclabile da realizzare nel Parco della Carpegnane che sarà dedicata ad Alfredo Martini, nato proprio in un borgo di Calenzano.

Intanto la dirigenza ha varato la parte organizzativa per la prima parte della stagione. Il 28 marzo circuito degli assi per esordienti, allievi ed juniores denominato Coppa Comune di Calenzano. Il primo Maggio 68° G.P. dei Lavoratori a Calenzano per allievi; il 29 maggio la Firenze-Faenza sulle strade del Passatore per juniores.

E’ allo studio il varo di tre circuiti per giovanissimi : uno a giugno in località Fogliaia; un altro a luglio a Calenzano ed il 3 settembre a Settimello. Per quanto riguarda l’attività dei giovanissimi la “Fosco Bessi” opererà in collaborazione con la Ciclistica Valdisieve.

Realizzerà anche alcune iniziative con il Circolo MCL di Settimello tra le quali “La panoramica” pedalata sulle strade di Alfredo Martini e di Gastone Nencini.

Questi i quadri atletici.

JUNIORES – Alessandro Iacchi, Curzio Boanini, Daniele Luccherini, Emanuele Trogu, Francesco Menichetti, Giulio Chiti, Gabriele Giachetti, Tommaso Pifferi, Manuel Allori, Pietro Sarti, Enea Meoni, Cristian Musciacco.

Direttori sportivi : Samuele Breschi ed Iacopo Donnini.

ALLIEVI – Matteo Scelfo, Daniele Colacione, Giovanni Rastrelli, Manuele Galli, Niccolò Bellesi, Tommaso Nencini, Leonardo Brunetti, Alessandro Alduini, Alessio Meucci, Cosimo Veribeni, Lorenzo Viviani, Andrea Bacci, Mirko Piccini, Vincenzo Giannini, Salvatore Giannini.

Direttori sportivi : Danilo Gianassi e Francesco Bianchi.

ESORDIENTI –  Leonardo Leardini, Diego Acomanni, Lorenzo Berni, Andrea Bernardini, Manuel Mattei, Cristian Scelfo, Manolo Ricciardi, Lorenzo Iacchi, Matteo Timinti, Nicolò Barba, Francesco Arvonio, Matteo Siviero, Alessio Squilloni.

Direttori sportivi : Giuseppe Finocchi e Massimo Nencini.

GIOVANISSIMI – Mauro Pieralli, Giulio Morroni, Niccolò Vescuso, Cristian Genovesi, Gabriele Morroni, Filippo Lippi, Francesco Targetti, Niccolò Iacchi, Niccolò Cheli, Gabriele Cheli, Arturo Baroni, Pietro Pieralli, Loris Costantini, Yuri Dini, Jacopo Vibviani, Fabio Cugnach, Mattia Picicni, Niccolò Sitera, Emanuele Pinzati.

Direttori sportivi : Marco Nustrini, Ginevra Venazi, Stefano Gimignani.

Bambine : Nicoletta Berni, Mia Costantini, Ilaria Leardini ed Esteban Ciolini.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »