energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: la “Neri Sottoli” al giro di Slovenia Sport

Firenze – Sarà il Giro di Slovenia, che parte domani mercoledì una tappa di avvicinamento ai campionati italiani professionisti, in programma a fine mese, per la squadra Neri Sottolio Selle Italia con sede a San Baronto di Pistoia.

Agli ordini dei direttori sportivo Luca Scinto e Luca Amoriello saranno al via i corridori Bongiorni, Fortunato, Marenco, Schontergen, Velasco, Visconti, e Zaroni.

——————————————-

A SESTO  CRITERIUM “PER SEMPRE ALFREDO”

Sesto Fiorentino – Domani mercoledì il centro storico di Sesto Fiorentino sarà “invaso” per tutto il pomeriggio dal qualche centinaio di giovani ciclisti impegnati nel 3° Criterium “Per sempre Alfredo”, evento dedicato alla memoria di Alfredo Martini icona del ciclismo italiano (ha guidato la nazionale italiana professionisti per 23 anni vincendo ai mondiali sei titoli, sette secondi posto ed altrettanti terzi).

Il Criterium, gara tipo pista, si snoderà su queste strade: Piazza Vittorio Veneto, Piazza della Chiesa, Via Cairoli, Via Garibaldi, Via Barducci ed arrivo di fianco al Palazzo Comunale (misura un chilometro).

La gara avrà inizio alle ore 17 con le categorie giovanissimi,; alle 18,30 sarà il turno degli esordienti, alle ore 20 quello degli allievi, alle 21 gli iuniores. Novità assoluta di scena anche il ciclismo femminile che alle ore 22 saranno di scena le atlete categorie èlite ed juniores.

 

STAGE JUNIORES ED ELITE

   TRA I CONVOCATI SEI TOSCANI

 

FIRENZE – Il Commissario tecnico federale Marco Villa ha convocato per uno stage al Vigorelli di Milano 21 corridori tra juniores ed èlite. Il raduno di svolge dal 18 al 20 giugno.

Dei toscani ben tre sono dello Stabbia Ciclismo (Firenze) a conferma del valore di questa nostra società e sono Gabriele Arzilli, Tommaso Dati e Alessandro Venturini. Gli altri Giosuè Crescioli (Cicli Taddei Santa Croce), Lorenzo Magli (“Fosco Bessi” Calenzano) e Lorenzo Peschi (Big Hunter Seanese).

 

CARMELA CIPRIANI (AROMITALIA VAIANO)

     NUOVA CAMPIONESSA TOSCANA ELITE

 

FIRENZE – La 22enne Carmela Cipriani, che difende i colori del Team Aromitalia Vaiano, è la nuova campionessa toscana categoria èlite. Ha conquistato il titolo nel Trofeo Città di Prato classificandosi al secondo posto dietro la bresciana Simona Frapporti. La Cipriani è un’ottima atleta in grande condizione, molo veloce e con notevoli margini di miglioramento.

Il Team del patron Stefano Giugni, diretta dal tecnico Paolo Baldi, ha conquistato anche il sesto posto con Sofia Beggin. Da segnalare la positiva prestazione anche di Simona Bortolotti della Conceria Zabri di Segromigno Lucca, classificatasi al quinto posto. La campionessa Valeria Guazzini di Prato decima.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »