energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: la “Neri Sottoli” così in strada a Siena e Larciano Sport

Firenze – Sabato e domenica torna in Toscana il grande ciclismo. Sabato a Siena per la corsa internazionale professionisti denominata ”Strade bianche” (si snoda sulle colline chiantigiane) maschile e femminile (le atlete dovranno trovarsi alle ore 8 nel Piazzale della Libertà a Siena). Domenica a Larciano la 42° edizione del Gran Premio Industria ed Artigianato che sarà una parata di grandi campioni del ciclismo internazionale.

Sarà presente anche la squadra toscana Neri Sottoli Selle Italia con sede a San Baronto di Pistoia. Per la gara “strade bianche” la squadra, capitanata da Giovanni Visconti (5° nel 2018) comprenderà anche Simone Velasco, Sebastian Schonberger, Liam Bertazzo, Giuseppe Fonzi, Luca Pacioni e Luca Raggio.

Per la corsa di domenica a Larciano (in gara 25 squadre), con le “punte” Visconti e Velasco la “Neri” metterà in campo Manuel Bongiorno, Davide Gabbono, Umberto Marengo, Dayer Quintana ed Edoardo Zardini.

Sabato nella prova femminile della “Strade bianche”  debutterà il Team Aromitalia Vaiano con la lituana Rasa Leleivyte, Michela Balducci, Angelica Brogi, Nicole Nesti, Giulia Marchesini, Emilia Matteoli e le “nuove” Sofia Beggin, Letizia Borghesi, Carmela Cipriani, Gemma Sernissi.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »