energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: la Tirreno – Adriatico per tre giorni in Toscana Sport

Firenze – Presentata la Tirreno-Adriatico, gara ciclistica a tappe per professionisti in programma dal 9 al 15 marzo. Prima tappa a Camaiore con  una cronosquadre di 23 chilometri. Gran parte del tracciato si snoderà sul lungomare della Versilia. Quindi prova veloce, media altissima.

Il 10 marzo gara in linea da Camaiore a Pomarance. Una tappa per finisseur con una salita nel finale di 10 chilometri che scompaginerò il gruppo. Totale 207 chilometri. Nella terza frazione la corsa lascerà la Toscana per entrare nel Lazio. Sarà una tappa per velocisti. Prenderà il via da Castelnuovo Val di Cecina ed arriverà a Montalto di Castro.

Quarta tappa. Partenza da Montalto di Castro ed arrivo a Monte San Vicino di km. 178. Una tappa per gli scalatori visto che l’arrivo sarà in quota sugli Appennini umbro marchigiani. Quinta frazione da Castelraimondo a Cepagatti di km.210 con i velocisti in primo piano. La corsa si concluderà il 15 marzo con la tradizionale prova a cronometro sul Lungomare di San Benedetto del Tronto. Una crono piatta di dieci chilometri.

Saranno in gara tutti i campioni del momento del ciclismo internazionale. Vicenzo Nibali ha già dato la sua adesione.

————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »