energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: la Toscana domina ai campionati su pista allievi Sport

Firenze – Alla Toscana dieci e lode per i risultati ottenuti ai campionati italiani allievi su pista disputati a Dalmine di Bergamo. La nostra rappresentativa ha dominato nelle prove di velocità, ma è stata protagonista anche nella altre specialità. Ha totalizzato tre titoli italiani : uno nella velocità a squadre e due individuali; una medaglia d’argento e due medaglie di bronzo. Insomma la Toscana è stata la “regina” di questo atteso ed importante evento ciclistico.

Nella velocità a squadre medaglia d’oro con Tommaso Dati (Ciclistica San Miniato-Santa Croce); Enrico Baglioni e Francesco Della Lunga entrambi del Pedale Toscano Ponticino Arezzo).

I due ori individuali sono stati conquistati da Tommaso Dati nel keiren e Francesco Della Lunga nella velocità individuale. I due nostri atleti hanno concesso il bis nella corsa al “tricolore”. Quindi bravissimi.

La medaglia d’argento è stata portata a casa dalla fiorentina Giorgia Catarzi (SS.Aquila Ponte a Ema) nel keirin; i due “bronzi” uno dalla stessa Catarzi nell’inseguimento, l’altro da Baglioni nel keirin.

 

  BELLA VITTORIA IN PUGLIA DEL

         COLOMBIANO YUSTRE (U.C.PISTOIESE)

La Ciclistica Pistoiese ha ingaggiato quest’anno il colombiano Kristian Rodriguez Yustre. Una scelta indovinata visto che questo ragazzo si è aggiudicato la Coppa Sabino gara nazionale per dilettanti a Canosa di Puglia. E’ stata la prima vittoria in Italia di Yustre. Giustificata l’attesa di valutare nelle prossime gare il talento di questo colombiano.

————————

LE TRE TAPPE DEL

                 GIRO DELLA LUNIGIANA 

E’ stato presentato il tradizionale Giro della Lunigiana gara internazionale per juniores in programma dal 1 al 3 settembre.  La corsa è articolata su tre tappe : Castelnuovo Magra-Marina di Massa; Fosdonovo-Fosdinovo e Ortonovo-Casano. Al via 14 rappresentative regionali; una squadra di Massa Carrara e le nazionali di Italia, Bielorussia, Germania, Russia, Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Slovacchia, Galles e Marocco.

———————

  LE PROSSIME CORSE IN TOSCANA   

Domani sabato in Toscana si corre il G.P. Industria ed Artigianato giovanissimi a Larciano (Pistoia) e la cronoscalata al Monte Secchieta per juniores a Saltino di Vallombrosa (Firenze).

Domenica invece sono in programma la 29°) ciclo scalata “un fiore per Sant’Anna” per amatori a Pozzi di Seravezza; “Una corsa per Marco” a Ronchi (Massa) per esordienti del primo e secondo anno e per giovanissimi; la 23° edizione della Pisa-Volterra per allievi partenza da Coltano; la 47° Coppa Martiri della Libertà a Sant’Ippolito di Vernio per esordienti del primo e secondo anno.

——————————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »