energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: la Wilier Triestina è in partenza per l’Argentina Sport

Firenze – Sarà l’Argentina a dare il via nel 2017 alla Wilier Triestina-Selle Italia squadra professionisti con sede a San Baronto (Pistoia).  La squadra debutterà alla Vuelta Ciclistica a La Provincia San Juan in programma da lunedi 23 a domenica 29 gennaio. Sono sette tappe compresa una cronometro individuale.

Il sestetto della Wilier Triestina, in partenza per l’Argentina, agli ordini del direttore sportivo Luca Scinto, è composto da Filippo Pozzato, pedina per la classifica finale, il veloce Manuel Belletti per gli arrivi in volata, lo scalatore spagnolo Julen Amezqueta, più i giovani Stefano Turrin, il venezuelano Yonder Godoy  e Matteo Draperi.

C’è entusiasmo, determinazione nel team toscano anche perché, è notizia d’ieri, la Wilier Triestina Selle Italia è una delle due squadre italiane ammesse al prossimo Giro d’Italia.

E far bene nella corsa rosa rientra tra gli obiettivi di questa squadra toscana come spera di essere competitiva, in particolare, nella Milano-Sanremo e nel Giro delle Fiandre.

——————-

In Argentina alla Vuelta Ciclistica a San Juan partecipa anche un sestetto azzurro guidato dal commissario tecnico Marco Villa e composto dai corridori Francesco Lamon, Daniele Beltrami, Federico Sartor, Michele Scartezzini, Attilio Viviani e Elia Viviani.

—————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »