energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo, grandi sfide in Toscana: ecco risultati e prossime tappe Breaking news, Sport

Firenze – Si è svolto martedì 2 agosto il 56° Trofeo Comune di Lamporecchio per under 23 organizzato dal G.S. Mastromarco (Pistoia). Ha vinto l’empolese Matteo Natali a conclusione di una splendida prova totalizzando così la sua seconda affermazione nel 2016.

  E come società il GS. Mastromarco ha dominato letteralmente la scena perchè all’arrivo ha conquistato il primo, il secondo, il quinto e sesto posto.

 L’azione decisiva ad una ventina di chilometri dal traguardo quando Natali in salita ha attaccato. Lo hanno seguito il compagno di squadra Corradini, il veneto Vendrame e il toscano Longhirano già campione toscano under 23. Nelle battute conclusive Natali scattava ancora e vinceva anticipando all’arrivo i suoi compagni di fuga che si frazionavano.

ORDINE D’ARRIVO : 1°) Natali Matteo (GS. Mastromarco) km. 131; media 44,157; 2°) Corradini Michele (id.) a 5”; 3°) Vendrame Andrea (Zalf Castelfranco Veneto) a 17”; 4°) Longhirano Claudio (Ciclistica Maltinti, Empoli); 5°) Sartori Mirco (GS.Mastromarco) a 51”; 6°) Fiaschi Tommaso (id.); 7°) Rekita Szmon (GS. Altopack Lucca); 8°) Colonna Yuri (Team Palazzago Bergamo); 9°) Zullo Luca (Ciclistica Maltinti); 10°) Del Carlo Federico (Team Palazzago) a 1’30”.

Prossime corse in Toscana

La lista si apre con tre gare per giovanissimi : oggi a Galligano di Lucca; domani a Ronchi di Massa e sabato a Fibbiana di Montelupo.

 

  Tra le gare di domenica svetta la 47° Coppa Bologna a Montallese (Siena), una classica per le categorie èlite ed under 23 che ogni anno richiama alla partenza le squadre più forti non solo della Toscana.

 

  Due le corse per allievi : il 22° Trofeo Pisa-Volterra-Memorial Ettore Stefanucci e la 55° Coppa Lando Vinicio Giusfredi a Vangile di Massa Cozzile (Pistoia); gli esordienti a Sant’Ippolito di Vernio per la 46° Coppa Martiri della Libertà; i giovanissimi a Ponte Buggianese (Pistoia) nel 43° “Trofeo Caduti del padule di Fucecchio”; gli amatori a Seravezza di Lucca nel “Un fiore per Sant’Anna”

Buone notizie dal pianeta azzurro –  Il Commissario tecnico federale Rino De Cataldo ha convocato per un ritiro dal 13 al 24 agosto al Sestriere otto azzurri categoria juniores. Tra i convocati due toscani entrambi del Team Franco Ballerini di Pistoia. Si tratta del campione italiano Mattia Bevilacqua e di Andrea Innocenti.
Gli altri selezionati sono Andrea Biagioli, Davide Baldaccini, Samuele Battistella, Alessandro Covi, Alessandro Monaco e Stefano Oldani.

Intanto da La Spezia arrivano alcune anticipazioni e si profila ancora una volta un grande successo per il Giro della Lunigiana gara a tappe per juniores in programma dal 2 al 4 settembre. Saranno ben undici le nazioni presenti : Italia, Kazakistan, Bielorussia, Slovenia, Russia, Germania, Olanda, Danimarca, Svezia, Polonia e Lussemburgo. Le tre tappe previste si snoderanno su percorsi molto impegnativi.
Queste le tappe – 2 settembre :  Castelnuovo Magra-Bocca di Magra km. 88; 3 : Fosdinovo-Fosdinovo km. 118; 4 : La Spezia-Ortonovo km. 113.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »