energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: Larciano a Schachmann, ecco la Tirreno-Adriatico Sport

Pistoia – Ha vinto il tedesco Maximilian Schachmann la 42° edizione del G.P. Industria e commercio disputata oggi domenica a Larciano di Pistoia sotto una noiosa pioggia. Il vincitore ha battuto nettamente in volata il compagno di fuga Mattia Cattaneo.

I due si erano avvantaggiati ad una decina di chilometri dal traguardo. In perfetto accordo i battistrada riuscivano a conservare 14” nei confronti del gruppo regolato in volata per il terzo posto da Vendrame. Da notare l’ottimo sesto posto di Giovanni Visconti capitano della squadra toscana Neri sottoli Selle Italia.

Ordine d’arrivo . 1°) Maximilian Schachmann (Germania) km. 199, media 42,378; 2°) Mattia Cattaneo; 3°) Andrea Vendrame a 14”; 4°) Totò, 5°) Villella; 6°)Visconte; 7°) Shalunov (Russia), 8°)Montaguti; 9°) Prades (Spagna), 10°) Erikson (Svezia).

————————————

Intanto a Camaiore tutto è pronto per la Tirreno-Adriatico in programma da mercoledi prossimo 13 a martedi 19 marzo. Sono iscritti 161 corridori di 23 squadre tra le quali quella toscana Neri sottoli Selle Italia con al vertice il campione Giovanni Visconti.

Un campo di partenti di grandissimo livello tra cui Geraint Thomas vincitore del Tour de France, il “nostro” Vincenzo Nibali, Tom Dumoulin ex vincitore del Giro d’Italia e Peter Sagan  campione del mondo.

  Sono sette le tappe di cui le prime due in Toscana. La Tirreno-Adriatico si aprirà con la cronosquadre a Lido di Camaiore di 21 chilometri sul lungomare. Il giorno successivo tappa con partenza da Camaiore ed arrivo a Pomarance (Pisa). Poi la corsa lascerà la Toscana con la tappa da Pomarance a Foligno. L’ultima tappa sarà a San Benedetto del Tronto con una cronometro individuale di chilometri 10,500 sulla riviera.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »