energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: Lizde e Raffaele gli ultimi vincitori Sport

Firenze – Due belle corse per dilettanti ieri martedì che hanno visto in Umbria la vittoria del toscano Angelo Raffaele ed in Toscana, a Gambassi, il successo del friulano Sead Lizde. Invece il 21enne friulano si è aggiudicato la 48° edizione del Gran Premio Chianti Colline d’Elsa per under 23 (fra due anni il cinquantenario) disputato a Gambassi Terme. Un successo meritato in quanto Lizde, alla seconda vittoria nel 2016, è andato in fuga da solo ad una trentina di chilometri dal traguardo e, nel pur tormentato finale, è riuscito a conservare una manciata di secondi sufficienti per vincere indisturbato.

Sul podio con il vincitore sono saliti Matteo Natali e Manuel Di Leo pure loro in bella evidenza sulle salite finali.

Ordine d’arrivo : 1°)Lizde Sead (Team Colpack Brescia) km. 120; media 41,962; 2°) Natali Matteo (SC. Mastromarco Pistoia) a 10”; 3°) Di Leo Manuel (Futura Team Rosini Pian di Scò), 4°) Orsini Umberto (Colpack) a 14”; 5°) Pacinotti Niccolò (Hopplà Petroli Firenze) a 28”; 6°) Fortunato Lorenzo (id.)

—————————-

In Umbria a Bevagna, invece ha centrato la sua prima vittoria della stagione (vantava già un secondo posto) Angelo Raffaele, un 24enne di Rosignano Solvay tesserato per la Figros Cycling Team Barberino di Mugello. Ad un chilometro dal traguardo scatta liberandosi dei compagni di fuga. A completare l’affermazione della squadra del vincitore il terzo posto di  Francesco Bettini.

Ordine d’arrivo : 1°) Raffaele Angelo (Figros Barberino Mugello) km. 130; media 39,394; 2°) Bucci Mattia (Umbria) a 10”; 3°) Bettini Francesco (Figros Team); 4°) Cappelli Luca (Altopack Lucca) a 30”, 5°) Trentin Daniele (Ciclistica Malmantile).

——————————-

   LE PROSSIME CORSE IN TOSCANA

Questi i prossimi impegni del ciclismo minore in Toscana. Sabato in primo piano il Gran Premio Città di Lastra a Signa per èlite ed under 23. Tre gare invece per giovanissimi : a Borgo San Lorenzo, Arezzo e Massa.

Domenica 28 agosto. Elite ed under 23 nel 7° Trofeo Ciclistico Castelnuovo Val di Cecina; juniores nel Trofeo Comune di Castelfiorentino; allievi nel 49° Trofeo Nedo Bonacchi a Pozzarello (Monsummano Terme) e nel 17° Memorial Paolo Batignani e 21° Memorial Natalino Crini a Donnini di Reggello; esordienti a Massa e Cozzile (Pistoia) nel 3°Trofeo Commerciale; giovanissimi a Serravalle di Empoli e Castiglioncello dove avrà luogo anche una gara di cross country.

Infine sempre domenica a Lucca corsa nazionale paralimpica ed a Montecarlo (Lucca) gara amatoriale.

———————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »