energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Ciclismo: lunedì 4 aprile presentazione Giro della Toscana Sport

Firenze – Lunedì prossimo 4 aprile a Firenze (sede della Regione Toscana Piazza Duomo, ore 12,30) presentazione del Giro della Toscana Memorial Alfredo Martini per professionisti in programma il 20, 21 e 22 settembre, dunque articolato in tre tappe.

La prima il 20 settembre da Montecatini Terme ad Arezzo; il giorno successivo da Arezzo a Pontedera, la terza tappa si svolgerà a Peccioli abbinata alla tradizionale Coppa Sabatini.

Alla cerimonia saranno presenti, tra gli altri, Renato Di Rocco presidente della Federazione Ciclistica Italiana; Stefania Saccardi assessore allo sport della Regione Toscana; Giuseppe Bellandi sindaco di Montecatini Terme; Renzo Macilloni, sindaco di Peccioli, Simone Millozzi, sindaco di Pontedera. Tutti personaggi che si sono impegnati per realizzare questa “tre giorni” che intende, in particolare, ricordare l’indimenticabile figura di Alfredo Martini.

QUESTO FINE SESTTIMANA

                POCHE CORSE IN TOSCANA

Intanto in Toscana nel prossimo fine settimana attività agonistica abbastanza contenuta per il ciclismo minore. Contenuta nel senso che non c’è alcuna gara per  dilettanti (èlite ed under 23) ed una soltanto per juniores. E sabato programma solo corse per giovanissimi.

La categoria dei giovanissimi è, forse, l’unica in grande salute, quindi notevole è attività agonistica e numerosi sono i tesserati. Non altrettanto si può dire dei dilettanti categoria che soffre per mancanza di sponsors quindi di soldi. E così le società toscane con squadre dilettanti, a causa del limitato numero di corse nella regione, spesso nei giorni festivi devono recarsi in altre parti d’Italia (quindi più spese) per far svolgere attività ai propri corridori.

Sabato sono quattro le gare per giovanissimi : Pieve al Toppo (Civitella Val di Chiana), Casalguidi, Livorno e Castelfiorentino.

Domenica 3 aprile esordienti del primo e secondo anno a Gracciano (Montepulciano) e Stabbia. Allievi a Monte San Quirico di Lucca per la 60° Coppa Cei ed a Stabbia per il 7° Trofeo Antony Orsani. A Stabbia anche una gara per juniores con il 52° G.P. Artigianato e commercio stabbianese.

Martedì 5 aprile per gli under 23 il tradizionale Trofeo Mario Zanchi a Castiglion Fibocchi promosso dall’US. Fracor di Levane (Arezzo), giunto alla 40° edizione.

———————–

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »