energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo, Manuela De Iuliis ingaggiata dalla “Fanini” di Lunata Sport

Lucca – Brunello Fanini, patron della squadra ciclistica femminile professionisti “Michela Fanini Record Rox “ di Lunata di Lucca, ha già conclusa la trattativa per l’ingaggio di una nuova atleta in vista della prossima stagione agonistica. Ha tesserato Manuela De Iuliis, 24enne, al suo esordio nella categoria èlite.

La ragazza, nata a Castel di Sangro (L’Aquila), arriva al ciclismo su strada dalla specialità granfondo nella quale ha ottenuto importanti risultati. Ultimo alcuni giorni fa ha conquistato il titolo italiano federale nel medio fondo gara disputata a Porto Sant’Elpidio.

“Fisicamente è a posto – ha detto Fanelli, neo direttore sportivo della squadra – e nelle granfondo ha dimostrato di possedere anche notevoli qualità tecniche tali da non escludere che possa essere una delle rivelazioni del 2016”.

La ”Michela Fanini” ha pure già confermato l’esperta francese 48enne Edwige Pitel; la 29enne colombiana Laura Lozano; la 23enne campionessa etiope Eyernsalem Dino Kelil; e le italiane Federica Nicolai 20enne; Nina Gulino 27enne; Michela Balducci 20enne; Francesca Balducci 19enne e Vittoria Reati 19enne.

La società è in trattative per l’ingaggio di altre due cicliste straniere con le quali la squadra per il prossimo anno sarà completa. La “Michela Fanini” organizzerà anche nel 2016 l’ormai tradizionale Giro della Toscana femminile internazionale a tappe nel mese di settembre.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »