energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo, martedì a Fucecchio titolo toscano per gli juniores Sport

Firenze – Nel quadro delle prossime corse in Toscana svettano due gare : una domenica per dilettanti a Montalto (Arezzo) dedicata all’indimenticabile direttore sportivo Daniele Tortoli; l’altra martedi 2 giugno a Fucecchio con l’atteso campionato toscano categoria juniores.

Per il titolo juniores sono 110 gli iscritti di 14 società (tante sono quelle in attività nella nostra regione). Il via alle ore 14. Il percorso misura 140 chilometri con l’arrivo nel centro storico di Fucecchio (fondo stradale a lastroni e in leggera salita). Campione uscente il lucchese Daniel Savini.

A proposito di campionati regionali il 13 agosto a Lucca saranno assegnati i titoli a cronometro individuale per la categoria allievi e sempre a cronometro quello a squadre per la categoria juniores.

Sempre martedi è in programma una granfondo per amatori alla quale saranno numerosi i partecipanti dedicata al lucchese Mario Cipollini, grandissimo velocista di un recente passato e campione del mondo nel 2002. Rimane da aggiungere che domenica prossima in Toscana a causa della crisi che investe anche il ciclismo niente gare per allievi.

Queste le prossime corse nella nostra regione.

SABATO PROSSIMO

GIOVANISSIMI : Montalto di Pergine Valdarno; Marina di Cecina; Monteriggioni di Siena; Massa; Stabbia (Firenze); Calenzano.

CROSS COUNTRY : Marina di Cecina.

——————-

DOMENICA 31 MAGGIO

DILETTANTI : a Montalto di Arezzo il 2° Memorial Daniele Tortoli per èlite ed under 23. Prevista la partecipazione di diverse squadre anche extra regionali.

JUNIORES : a Donnini di Reggello il XVI Memorial Paolo Batignani e XX Memorial Natalino Crini.

ESORDIENTI : a Figlie Valdarno e Massa.

GRANFONDO : a Marina di Cecina per la Classe Marathon più una pedalata non competitiva.

———————-

MARTEDI’ 2 GIUGNO

DILETTANTI : Pistoia-Fiorano (Modena) per èlite ed under 23.

JUNIORES : a Fucecchio il Campionato toscano in prova unica.

ALLIEVI: a Pozzi di Seravezza ed a San Casciano

ESORDIENTI : a Pozzi di Seravezza e San Casciano.

DONNE : a Montalto di Pergine Valdarno per le categorie allieve ed esordienti.

CROSS COUNTRY : a Villafranca in Lunigiana (Massa).

AMATORI : a Capannori (Lucca) 5° Granfondo Mario Cipollini

—————————–

DUE JUNIORES TOSCANI

IN AZZURRO IN GERMANIA

FIRENZE – Dal 5 al 7 giugno in Germania si disputa la quinta prova della Coppa delle Nazioni per juniores. Al via sei azzurri tra i quali i toscani Filippo Mori e Nicolas Nesi entrambi del GS. Romagnano Massa.

Questi gli altri quattro : Paolo Baccio, Carloalberto Giordani, Moreno Marchetti e Matteo Sobrero. Commissario tecnico Rino De Candido.

———————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »