energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: Memorial Pantani a Lutsenko. Gli azzurri per i mondiali Sport

Cesenatico – Il kazako Alexej Lutsenko si è aggiudicato questo pomeriggio il Memorial Marco Pantani con un allungo improvviso in vista del traguardo. Il vincitore, campione nazionale del Kazakistan, e con 10 vittorie quest’anno compresa la Coppa Sabatini a Peccioli di giovedì scorso, ha preceduto Diego Rosa e terzo il francese Guillaume Martin.

Lutsenko sarà uno dei maggiori candidati alla maglia iridata che sarà assegnata domenica 29 in Gran Bretagna. Gli azzurri dovranno tenerlo d’occhio.

Soltanto domani pomeriggio – dopo il Trofeo Matteotti a Pescara – il commissario tecnico federale Davide Cassani renderà nota la squadra azzurra per i mondiali. Cassani si è preso un altro giorno di riflessione per valutare i risultati del Trofeo Matteotti di domani a Pescara. Gli azzurri voleranno mercoledì da Verona diretti a Leed.

Comunque ha dato dieci nomi. In pratica deve solo precisare chi sono gli otto titolari e le due riserve. La Toscana può, comunque, cantare vittoria in quanto tra quei dieci ci sono quattro toscani Alberto Bettiol e Kristian Sbaragli di Castelfiorentino (oggi al “Pantani” rispettivamente 16° e 9°) Diego Ulissi di Donoratico (47°) e Giovanni Visconti di San Baronto Pistoia (oggi 6°).

Gli altri indicati sono il “tricolore” Davide Formolo; Davide Cimolai, Sonny Colbrelli, Gianni Moscon, Salvatore Puccio e Matteo Trentin.

Foto; David Cassani

Print Friendly, PDF & Email

Translate »