energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: Natali vince il 37° G.P. Città di Empoli Sport

Empoli – Il 37° G.P. Città di Empoli gara nazionale per dilettanti, disputata questo pomeriggio sabato, ha visto il successo per distacco del 19enne Matteo Natali, alla sua prima vittoria da dilettante. Mai come questa volta è giusto dire che ha prevalso un corridore di casa visto che Natali abita a 500 metri dal punto in cui era stato fissato lo striscione del traguardo.

 Il vincitore, che difende i colori del GS. Mastromarco, ha staccato i suoi tre compagni di fuga Turrin, Martinez e Tintori, a sei chilometri dal traguardo. Quel mezzo minuto di vantaggio che conquistava quando ha iniziato il suo attacco è riuscito a conservarlo fino all’arrivo nonostante il serrato inseguimento degli avversari. Una impresa non facile, quindi conferisce alla sua prova una bella dimensione tecnica.

Il terzetto dei più immediati inseguitori era regolato da Turrin compagno di squadra del vincitore (il successo del GS. Mastromarco veniva completato con l’ottavo posto di Trosimo).

Al via 117 corridori, arrivati 54. Ottima l’0organizzazione della Ciclistica Maltinti di Empoli

ORDINE D’ARRIVO

1°) Natali Matteo (GS. Mastromarco) km. 138,500; media 40,735); 2°) Turrin Alex (id.) a 38”; 3°) Martinez Gomez (Figros Team, Barberino di Mugello), 4°)Tintori Devid (Gragnano Sporting Lucca), 5°) Delle Foglie Michael (US. Fracor di Levane, Arezzo) a 54”; 6°) Brovelli Giuseppe (Gragnano Sporting); 7°) Raggio Luca (Alessandria) a 1’05”; 8°) Trosino Mirko (Mastromarco); 9°) Coli Stefano (Sestese Etruria Amore&Vita); 10°) Ciucci Manuel (GS. Maltinti Empoli)

———————

———————–

DOMANI DOMENICA.

DILETTANTI a Carrara nel 28° G.P. Industria del Marmo, internazionale per èlite ed under 23. Partenza ore 13,30. Al via 181 corridori di 31 squadre. Chilometri 159.

ALLIEVI a Montemarciano (Arezzo) per la 66° Coppa Sportivi Montemarcianesi, ed a Massa per la 65°Coppa Madonna Degli Uliveti.

ESORDIENTI a San Leo di Arezzo per la 60° Coppa Ascensione, con ben 124 corridori iscritti; Casalguidi di Pistoia nella 53° Coppa Priami-Tarrocchi-Lastrucci-Pierucci; Marina di Bibbona : donne allieve ed esordienti nel Memorial Mario Venturi; Abbadia

FUORI STRADA Abbadia Isola – classe enduro – 2° Tappa T.E.S. Monteriggioni;

CICLOTURISTI a Capoliveri (Isola d’Elba) Marathon Tour in una pedalata non competitiva.

—————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »