energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo news: atleti della “Neri” in Svizzera e Ungheria Sport

Firenze – La squadra toscana di ciclismo professionisti Neri Sottoli Selle Italia con sede a San Baronto di Pistoia domenica sarà al via del Gran Premio di Lugano con i corridori Zardini, Visconti, Bongiorni, Fortunato, Gonzalez Marengo e Velasco. La squadra, diretta dal tecnico Luca Scinto, dalla Svizzera volerà direttamente in Ungheria per prendere parte alla corsa a tappe Tour du Hongrie dall’11 al 16 giugno.

—————————————————–

ALLIEVI ED ESORDIENTI

           I CAMPIONI TOSCANI SU PISTA

FIRENZE – Al Velodromo delle Cascine di Firenze si sono disputati i campionati toscani di ciclismo su pista per allievi ed esordienti maschili e femminili. Una settantina i partecipanti. I sei titoli in palio sono stati conquistati tra gli allievi da Vincenzo Russo (Pol. Milleluci Casalguidi) nell’inseguimento e da Lapo Galli (stessa società) nell’omnium. Tra gli esordienti da Riccardo Lorelli (“Fosco Bessi” Calenzano.

Allieve : Elisa Fedeli (Team Di Federico) nell’omnium e nell’inseguimento; esordienti Beatrice Bertolini (MB.Victory Team) nell’omnium. Ha organizzato la “Bessi” di Calenzano. Era in palio  il Trofeo Ferruccio Francioni.

——————————————-

GIRO D’ITALIA UNDER 23

              ATTRAVERSA LA TOSCANA

FIRENZE- Fortemente voluto dalla Federciclismo si disputerà il Giro d’Italia per under 23. E’ in calendario dal 13 al 23 giugno. Sarà una rassegna giovani di grande interesse che partirà da Riccione e si concluderà sulla salita di Passo Fedaia (Belluno). Attraverserà cinque regioni tra le quali la Toscana con le tappe 15 giugno Bagno di Romagna-Pescia; 16 giugno Sesto Fiorentino- Gaiole in Chianti. 17 giugno Buonconvento (Siena)-Vetta Amiata.

—————————————————-

PRESENTATO A SESTO FIORENTINO

IL CRITERIUM “PER SEMPRE ALFREDO”

 

FIRENZE – E’ stato presentato a Sesto Fiorentino il Criterium “Per sempre Alfredo”. Un evento, alla terza edizione, in ricordo di Alfredo Martini, personaggio indimenticabile del ciclismo. Sotto la sua guida il nostro ciclismo ai mondiali ha vinto 6 titoli (Moser, Saronni, Argentin, Fondriest e, due volte, Bugno); 7 secondi posti ed altrettanti terzi posti.

Il criterium si svolgerà il 19 giugno nel centro storico cittadino con partenza ed arrivo in Piazza Vittoria Veneto. La corsa passerà da Piazza della Chiesa, Via Savonarola, Via Cairoli, Via Garibaldi.

Alle ore 17 partenza dei giovanissimi; alle ore 18,30 gli esordienti; alle ore 20 gli allievi; alle ore 21 gli juniores quindi elite ed juniores femminile. Il Sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi ha detto, tra l’altro  “Alfredo Martini non solo è stato un grande sportivo, la sua figura è nel cuore dei sestesi”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »