energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: oltre 200 dilettanti a Mercatale Valdarno Sport

Firenze – Domani martedì due appuntamenti per il ciclismo toscano : uno riguarda un’importante corsa in Valdarno; l’altro la scelta della sede per il campionato toscano dilettanti.  La gara a livello nazionale per dilettanti è in programma a Mercatale Valdarno (Arezzo). E’ in palio la 58° Coppa Fiera di Mercatale. Sono ben 244 gli iscritti. Tra le squadre in campo quelle più quotate a livello nazionale. Il percorso – è un tracciato piuttosto selettivo – misura 163 chilometri. La partenza alle ore 14. Ritrovo in mattinata al Circolo Arci di Mercatale Valdarno. Al seguito della corsa anche il tecnico federale Marino Amadori.

Tra le squadre al via la Ciclistica Malmantile che schiera Daniel Trentin, Giovanni Iannelli, Dario Puccini, Manuel Allori, Nicola Campigli, Giuseppe La Terra Pirrè. Direttore di corsa Fabrizio Carnasciali. Giuria : Filippo Mealli presidente; Marcello Occhini e Mattia Giuntini componenti. Organizza l’US. Fracor di Levane (Arezzo).

L’altro appuntamento di domani martedì riguarda il Comitato regionale che comunicherà la sede per la disputa del campionato toscano categorie èlite ed under 23. Ma sembra ormai scontatissimo che sarà la cittadina di Mastromarco di Pistoia ad ospitare l’atteso evento in programma sabato 1 luglio. Organizza la Società Ciclistica Mastromarco uno dei clubs più importanti nel mondo del ciclismo. Tra l’altro ha “lanciato” Vincenzo Nibali.  I vincitori dei titoli toscani del 2016 sono stati Simone Bernardini per l’èlite e Niccolò Pacinotti per l’under 23.

——————————

 LE PROSSIME CORSE IN TOSCANA     

Il programma delle prossime corse si apre sabato 15 aprile con due circuiti per giovanissimi : uno a Poggibonsi, l’altro a La Catena (Pisa).  Domenica giorno di Pasqua due gare entrambe a Massa nel quadro della “Primavera Cup”. Al mattino quella per allievi in ricordo di Luciano Andreazzoli; nel pomeriggio la gara per juniores  dedicata ad Armando Bongiorni.

Lunedì giorno di Pasquetta grande concentrazione di corridori a Calenzano per quattro gare :  una per juniores denominata Trofeo Faliero Vangi; un’altra per allievi valida per il 16° Trofeo degli assi ed infine due per esordienti con in palio la 69° Coppa Comune di Calenzano.

Riservata ai corridori under 23 sempre lunedì di Pasqua il 55° Gran Premio Sportivi di Poggio alla Cavalla in località Lamporecchio; mentre a Montevarchi saranno disputate tre corse con oltre 200 corridori : una per allievi valida per la 51° Coppa Sportivi del Giglio e due per esordienti.

———————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »