energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: Pinaglia vince in volata la Firenze – Empoli Sport

Firenze – Successo in volata di Thomas Pinaglia nella Firenze-Empoli gara nazionale alle quale hanno preso il via da San Bartolo a Cintoia 180 dilettanti (arrivati 77).   Il vincitore, un 25enne di Lucca, ha sfoderato uno sprint regale ed ha messo in fila i 25 avversari con i quali si era presentato all’arrivo ad Empoli. Pinaglia, dunque, ha aperto la stagione agonistica 2015 con un significativo successo (di valore gli avversari battuti allo sprint) dopo un 2014 non troppo brillante.

Al secondo posto Toniatti, un campione veneto; al terzo Bernardini, corridore di punta della Ciclistica Malmantile. Bene anche il seanese Raffaele e la coppia del GS. Mastromarco Corrà a Albanese.

La corsa è stata molto veloce (oltre 40 la media oraria) caratterizzata da tre fughe : una prima neutralizzata a 80 chilometri dal traguardo; una seconda a 50 chilometri dall’arrivo e l’altra a 7 chilometri da Empoli. Ottima l’organizzazione della Ciclistica Maltinti.

ORDINE D’ARRIVO

1°) Pinaglia Thomas (GS. Gragnano Lucca) km. 134, media 40,200; 2°) Toniatti Andrea (Zalf Castelfranco Veneto); 3°) Bernardini Simone (Ciclistica Malmantile); 4°) Moscon Gianni (Zalf); 5°) Raffaele Angelo (Big Hunter Seanese); 6°) Corrà Marco (GS. Mastromarco); 7°) Albanese Vincenzo (id.); 8°) Giustino Gennaro (Matera); 9°) Martinez Gomez (Figros Cascine di Buti), 10°) Marcolin Matteo (Fracor Levane Arezzo).

Domani pronta rivincita a Torre di Fucecchio. Alla partenza 22 squadre (13 toscane) per ben 169 corridori. La gara si svolgerà su un circuito di km. 4 da ripetere 25 volte. Un anello che potrebbe provocare una bella selezione. La partenza alle ore 14.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »