energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo, a Prato ultimo test per gli azzurri del mondiale Sport

Prato – Domani domenica per gli amanti del ciclismo grande appuntamento a Prato. E’ in programma l’ultimo test per i professionisti in vista dei campionati del mondo di domenica 28 settembre a Ponferrada, Spagna.  Un test con ai nastri di partenza gli azzurri che il commissario tecnico Davide Cassani ha scelto per portare alla corsa iridata. In questo 69° GP. Industria e Commercio otto corridori – sei professionisti e due under 23 – correranno indossando la maglia azzurra e non quella delle rispettive squadre.

Si tratta di Vincenzo Nibali, Giovanni Visconti, Fabio Aru, Sonny Colbrelli che questo pomeriggio a Cesenatico ha vinto il Memorial Marco Pantani; Edoardo Zardini, Davide Formolo ed i dilettanti Simone Andreetta e Iuri Filosi.

Al via 21 squadre, tra le quali le nazionali della Russia, Kazakistan e Polonia, per un totale di 163 corridori. La formazione toscana del GS. Neri di Cerbaia di Lamporecchio diretta da Luca Scinto sarà in gara con Simone Ponzi oggi sesto a Cesenatico, Andrea Fedi, Fabio Taborre, Francesco Failli, Jonathan Monsalve, Samuele Conti e Rafael Andriato oggi a Cesenatico quarto che disputerà i mondiali con la nazionale brasiliana.

L’evento si aprirà domani mattina al Palazzo dell’Industria in Via Valentini alle ore 10 con la riunione dei direttori sportivi. Alle ore 10,30 sul palco dell’arrivo lo spagnolo Jachim Rodriguez riceverà da Saverio Carmagnini il Giglio d’oro 2013 destinato al miglior corridore straniero della stagione.  Prima della partenza, quella ufficiale sarà data alla ore 12 da Via Paronese, verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Alfredo Martini.

La corsa, organizzata dalla Ciclistica Pratese, si snoderà su questo tracciato: Prato, un tratto pianeggiante, a cui seguirà sei volte il circuito di km. 14 di Carmignano che comprende la salita di Seano; quindi di nuovo in pianura per affrontare poi per sei volte il circuito di 10 chilometri di Montemurlo nel quale è incluso il durissimo strappo della Rocca. Infine due giri di un anello cittadino a Prato di 3 chilometri e quindi l’arrivo in Via Valentini previsto intorno alle ore 16. Totale del percorso km. 185.

Tanti i premi in palio tra i quali i trofei alla memoria di alcuni grandi campioni quali Alfredo Martini a cui è dedicata questa edizione della corsa pratese; Fiorenzo Magni; Aldo Bini ed Enzo Coppini. La corsa potrà essere seguita in diretta su www.ciclisticapratese.com

————————

DOMANI GLI ALLIEVI IN GARA A BORGO S.LORENZO E LATERINA  

DOMANI domenica gli allievi correranno a Borgo San Lorenzo nella classica e popolare Coppa della Liberazione giunta alla 69° edizione. Una partecipazione di grande prestigio. Organizza il Club Ciclo Appenninico. Km. 90. Il via alle ore 14,30.

Allievi anche a Laterina di Arezzo nel Memorial Ceccherini ore 14,30 ed al mattino gli esordienti ore 9 per i tesserati del primo anno; ore 10,30 per quelli del secondo anno.  Per gli esordienti una gara anche a Galliano di Mugello ore 9,30 ed ore 11. A Campo nell’Elba una gara per giovanissimi ed una di mountain bike. Cicloturisti a Radda in Chianti ore 9.  LUNEDI 22 dilettanti a Bucine nella 45° Coppa Fiera San Salvatore. Organizza UC. Fracor Levane. Km. 127. Partenza ore 14,30.

———————-

 

Foto: Vincenzo Nibali

www.it.ibtimes.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »