energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: premiati a Montecatini i migliori toscani 2014 Sport

Firenze – A Montecatini Terme sono stati premiati i protagonisti del ciclismo toscano nel 2014. Alla cerimonia presenti, tra gli altri, il senatore Riccardo Nencini ed il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi.  E’ stata una stagione difficile per la crisi che ha investito anche questa disciplina sportiva. Comunque il presidente del Comitato toscano Giacomo Bacci ha detto che le gare organizzate nel 2014 sono state più 12 rispetto all’anno precedente e che il numero dei tesserati in Toscana è rimasto costante.

Questi i corridori premiati. Vincenzo Nibali per i professionisti; Leonardo Brunetti campione italiano esordienti 2° anno; i campioni regionali su strada Giuseppe Brovelli, Stefano Verona, Daniele Savini, Klidi Jaku, Francesco Della Lunga, Andrea Tomei.

Le donne : Yevgeniya Vysotska, Lisa De Ranieri, Irene Capasa, Lucia Baldini, Gemma Sernessi.

Ed i campioni su pista. Gabriele Bonechi, Francesco Bettini, Andrea e Simone Innocenti e Mattia Russillo.

E le donne : Alessia Martini, Sosna Katazina, Lucrezia Betti, Leonora Geppi, Emilia Matteoli ed Emma Barsotti.

Ed ai campioni nella specialità fuori strada :  Riccardo Puccini, Christian Brocchi, Federico Spinetti, Filippo Repeti, Gianmarco Vignaroli e le donne Selene Soavi, Valentina Gonnella e Martina Paladin.

Infine riconoscimenti al merito sportivo ai dirigenti Giuseppe Bellandi, Dario Ciaponi, Valentino Mucci, Marcello Lepori e alle società : Olimpia Valdarno Montevarchi; GS. Maltinti Empoli e GS. Santa Croce sull’Arno.

—————————-

Premi anche per il ciclismo Uisp

————————-

Stessa cerimonia al Circolo ricreativo “Lo Stivale” a Bagno a Ripoli per il ciclismo UISP che svolge una grossa ed importante attività segnatamente a livello amatoriale.

Premi per la Coppa Toscana di cronoscalate; per il ciclismo amatori e cicloturismo regionale. I riconoscimenti sono andati a 30 ciclisti; 46 società per  la Lega provinciale fiorentina; 15 società e 220 ciclisti per il Circuito toscano di cicloturismo; 10 società e 35 ciclisti per la Lega ciclismo toscano.

In sala tanti dirigenti, tecnici ed appassionati delle due ruote. Anche l’assessore allo sport del Comune di Bagno a Ripoli; il presidente della Lega ciclismo Toscana Orlando Materassi; il coordinatore del cicloturismo Mario Innocenti ed il commissario della Lega ciclismo toscano Fabrizio Bernabei.

—————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »