energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: presentata la prima corsa professionisti a Donoratico Sport

Firenze – Presentato a Castagneto Carducci il Gran Premio Costa degli Etruschi, in programma il 7 febbraio, prima corsa in Italia per professionisti organizzata dal GS. Emilia con la collaborazione dei Comuni di Castagneto Carducci e San Vincenzo.

Tra gli ospiti Alessandro Petacchi che detiene il record delle vittorie in questa corsa. La gara partirà da San Vincenzo e nella parte iniziale attraverserà le località Fiorentino, Rio Torto, Bandinelle e Venturina.

Poi sarà affrontata la salita, 4 chilometri, di Campiglia. La corsa tornerà a san Vincenzo e transiterà da Donoratico. A quel punto tre circuiti. Il primo di San Guido e Bolgheri di km.24; il secondo di km. 10,300; terzo cioè gli ultimi 40 chilometri con la doppia salita di Torre Segalari di km. 2,900 sulla quale si potrebbe decidere la corsa. Il traguardo a Donoratico.

Tra le 26 squadre iscritte le due toscane : il Team Southeast di San Baronto (Pistoia) e GS. Amore&Vita di Lunata di Lucca.

——————-

Dopo quella gara sulla costa tirrenica per i professionisti subito altri appuntamenti in Toscana. Sabato 5 marzo c’è la storica “Strade bianche” internazionale a Siena ed il giorno dopo il GP. Industria a Artigianato a Larciano di Pistoia (al via anche Vincenzo Nibali). E mercoledi 9 marzo partirà da Lido di Camaiore con la cronosquadre la Tirreno-Adriatico. Il giorno dopo tappa Camaiore-Pomarance; quindi Castelnuovo Val di Cecina-Montalto di Castro; poi Montalto-Foligno; Foligno-Monte San Vicino;14 Castelraimondo-Cepagatti edd infine il 15 marzo sul lungomare di San Benedetto del Tronto la crono individuale.

———————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »