energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo, presentata oggi la corsa “Strade Bianche” a Siena Sport

Firenze – Presentata oggi venerdì a Siena la corsa ciclistica denominata “strade bianche” perché parte del percorso si snoda su strade sterrate, polverose, sconnesse, come ai tempi del ciclismo eroico. Partenza da San Gimignano ed arrivo in Piazza del Campo a Siena.

La corsa sarà articolata su tre prove. Due si svolgeranno sabato 7 marzo : con partenza alle ore 9 riservata alle donne categoria èlite ed alle ore 10,30 per i professionisti. Domenica 8 marzo, invece, gran fondo per amatori.

La gara per le donne misura k. 103 di cui 18 su strade sterrate divisi in cinque settori. L’arrivo è previsto intorno a mezzogiorno. Al via il meglio del ciclismo in gonnella a livello internazionale. Tra le partecipanti la pluricampionessa olandese Marianne Vos e tra le azzurre Elisa Longo Borghini.

La prova per i professionisti partenza da San Gimignano alle ore 10,30. Totale dei chilometri 200 di una cinquantina sterrati. Ai nastri di partenza ben 20 squadre. Tra i campioni annunciati Nibali, Sagan, Cancellara, Uran, Valverde, Visconti, Moser, Paolini. Ai Nastri di partenza anche la squadra toscana ora denominata Team Southeast (prima era GS.Neri sottoli) con sede a San Baronto (Pistoia).

Lo scorso anno vinse questa singolare corsa il polacco Michal Kwiatkowski che sei mesi dopo conquistava la maglia iridata.

Domenica 8 marzo con partenza ancora da Poggibonsi ed arrivo nella splendida piazza del Campo granfondo per amatori. Nutrita la partecipazione non solo di amatori italiani.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »