energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Ciclismo: presentata la Settimana Coppi-Bartali Sport

Firenze – Ciclismo professionisti. Stamani martedi è stata presentata a Casalecchio sul Reno la Settimana Coppi-Bartali organizzata dal GS. Emilia di Adriano Amici. Una corsa, tanti anni fa, “inventata” dall’allora presidente della Fiorentina Calcio Mario Cecchi Gori, super tifoso di Gino Bartali (in occasione della prima edizione ci fu anche una tappa con arrivo a Firenze (traguardo al Campo di Marte).

La corsa è in calendario da giovedi 26 a domenica 29 marzo sulle strade della Romagna. Ed è articolata il primo giorno su due semitappe (una in linea l’altra a cronometro) e tre in linea con arrivo finale domenica a Roccapelago.

Tra le 20 squadre al via anche due toscane : il Team Southeast con sede a San Baronto che avrà in Finetto e Ponzi i due uomini di punta; ed “Amore e Vita” di Ivano Fanini con sede a Lunata di Lucca che punterà su Luksevics.

—————

Per il ciclismo femminile la “Michela Fanini Record” di Segromigno in Piano (Lucca) di Brunello Fanini, dopo il poco fortunato esordio sabato scorso nella corsa “Strade Bianche” partita da San Gimignano ed arrivata a Siena (brutta caduta di Lara Vieceli dimessa ieri dall’ospedale), da giovedi a domenica prossimi sarà in Olanda guidata dal direttore sportivo Giuseppe Lanzoni.

Una trasferta per un quintetto Nina Gulino, Federica Nicolai, Michela Balducci, Alessandra Lari e l’etiope Eyerusalem Dino Kelil (ma è partita anche la Vieceli e sebbene incerottata potrebbe correre anche lei).

Venerdi e domenica la “Michela Fanini” correrà due  tradizionali gare olandesi e sabato 14 marzo una prova di Coppa del Mondo denominata “Ronda Van Drenthe”.

———————–

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »