energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo pro: presentati Giro della Toscana e Coppa Sabatini Sport

Firenze – Sono state presentate oggi martedì a Peccioli di Pisa due attese ed importanti corse di ciclismo per professionisti in Toscana. Si tratta del Giro della Toscana e della tradizionale Coppa Sabatini con sede a Peccioli entrambe in programma alla fine di settembre.

Il Giro della Toscana, articolato in due tappe, ed inserito nella challenge Alfredo Martini, è in calendario il 26 e 27 settembre. Una tappa sarà a Pontedera; l’altra partirà da Lajatico di Pisa per concludersi a Volterra. Ed è già garantita la partecipazione di numerosi corridori reduci dai campionati del mondo che si correranno in Norvegia.

 Lo scorso anno la prima tappa del Giro della Toscana vide la partenza ad Arezzo e l’arrivo a Montecatini Terme; l’altra da Montecatini a Pontedera.

 Il 28 settembre invece sarà disputata la ormai storica Coppa Sabatini a Peccioli di Pisa. Al via gran parte dei corridori che avranno partecipato il Giro della Toscana. Visti gli ottimi risultati tecnici ottenuti nelle recenti edizioni anche quest’anno il percorso sarà costituito da due circuiti. Prima uno ampio, lungo, impegnativo; nel finale più breve, ma selettivo (arrivo come sempre in salita).

——————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »