energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Ciclismo, ecco il programma della settimana Sport

Firenze – Si apre una settimana ricca di corse ciclistiche in Toscana. Domani martedì i dilettanti saranno di scena a Vaggio di Reggello in una gara valida per il 56° Giro del Resco. Sono ben 187 gli iscritti con forti rappresentanze extra regionali. Il percorso misura 135 chilometri. Partenza alle ore 14,30.

Giovedì pomeriggio, invece, interessante riunione su pista al velodromo di San Carlo (San Vincenzo). Tra le prove in programma anche quella per l’assegnazione del titolo toscano di keirin categoria allievi. Mentre a Cascine di Buti è in programma una corsa per cicloamatori aperta anche ai tesserati degli enti di promozione.

Venerdì a Loro Ciuffenna (Arezzo) rivincita per i dilettanti con la disputa della Coppa della Montagna. Partenza da Loro Ciuffenna alle ore 14,30 ed arrivo a Pian delle Fonti.

Sabato professionisti a Larciano di Pistoia nel tradizionale GP. Industria ed Artigianato (21 squadre al via; km. 199; partenza ore 11,30); mentre i giovanissimi saranno impegnati a Santa Croce sull’Arno.

Domenica prossima, 27 luglio, ancora di scena i professionisti. Si corre l’87° Giro della Toscana con partenza alle ore 12 da Empoli ed arrivo ad Arezzo. Il campo dei partenti è quello di Larciano.

A Ponticino di Arezzo giornata piena di ciclismo in quanto sono previste tre corse la partecipazione complessiva di oltre 200 corridori. Con partenza alle ore 9 di scena gli esordienti del primo e del secondo anno; alle ore 11 il via alla gara per allieve ed alle 15,50 scatta la prova per gli allievi.

Sempre domenica due corse anche a La Stella di Vinci. Al mattino ore 9 per allievi valida per il campionato provinciale fiorentino; al pomeriggio ore 15 per juniores con il GP. Claudio Cecconi. Infine giovanissimi a Monsummano Terme.

——————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »