energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: risultati delle gare juniores, allievi e under 23 Sport

Firenze – Pieno successo ieri della 39° Coppa del Grano per under 23 disputata in località Badiola (San Giovanni Valdarno). La corsa si è decisa sull’erta finale. Ha vinto l’umbro Michele Corradini (km. 124;media 42,133) che difende i colori del G.S. Mastromarco di Pistoia. Un ragazzo con notevoli risorse. Non a caso ha già indossato la maglia azzurra, come dilettante, nella recente corsa professionisti a Larciano.

Secondo il bresciano Simone Guizzetti, terzo Lorenzo Fortunato dell’Hopplà Petroli Firenze, altro corridore da seguire con interesse, davanti all’altro bresciano Matteo Sobrero e Francesco Bettini nipote del “grande” Paolo Bettini due volte campione del mondo ed olimpionico ad Atene nel 2004.

Gli juniores toscani ieri erano impegnati su più fronti. Ad esempio a Terracina splendido trionfo di Federico Molino del Team Franco Ballerini Pistoia.   A Stabbia, provincia di Firenze, invece, dominio degli atleti del GS. Romagnano di Massa. Si sono presentati all’arrivo (105 i partenti) al comando due compagni di colori ed hanno tagliato il traguardo senza disputare la volata : primo Omar Mazouan, secondo Gabriele Benedetti (secondo anche una settimana fa a La California  di Livorno).

Al terzo posto a 1’10” Filippo Magli (GS. Stabbia Ciclismo); al quarto a 1’19” il laziale Stefano Lira ed al quinto Gabriele Matteucci (GS. Romagnano) a completare il successo della società versiliese.

Gli allievi ieri erano impegnati nella 47° Coppa Cei a Monte San Quirico (Lucca) una classica per questa categoria che ha visto ai nastri di partenza ben 196 corridori. Successo del lombardo Davide Persico (Km. 60;media 39,130) davanti all’ottimo Giosuè Crescioli (UC. Empolese) ed Antonio Tiberi (Olimpia Valdarnese) regolati allo sprint da Persico. Al quarto posto a 8” Giovanni Vito, al quinto Pietro Aimonetti.

———————————–

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »