energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: risultati pista e prossime corse in Toscana Sport

Firenze – A giudicare dai risultati tecnici e di partecipazione forse è giusto ipotizzare che l’attività ciclistica su pista in Toscana, dopo un lungo periodo di profonda crisi, è in netto recupero. Lo conferma anche la riunione d’ieri giovedì al Velodromo delle Cascine a Firenze alla quale hanno partecipato tra juniores, allievi, esordienti e giovanissimi oltre cento corridori. Un numero impensabile qualche tempo fa.

Tra gli juniores Andrea Innocenti (Team Franco Ballerini Pistoia) ha vinto il titolo toscano omnium articolato su tre prove (inseguimento, velocità, corsa a punti) confermandosi uno degli juniores più forti a livello nazionale.

Come società ha dominato la “Fosco Bessi” di Calenzano, una delle società toscana più attive e vincenti su tutti i fronti. In questa riunione fiorentina ha totalizzato tre primi e tre terzi posti.

  RISULTATI

CAMPIONATO OMNIUM JUNIORES : 1°) Innocenti Andrea (Team Franco Ballerini); 2°) Russillo Mattia (UC. Cipriani e Gestri Prato); 3°) Allori Manuel (“Bessi” Calenzano).

ALLIEVI : 1°) Nencini Tommaso (“Bessi” Calenzano), 2°) Zega Lorenzo (GS. Butese); 3°)Boutabaa (SC. Borgonuovo Prato).

ESORDIENTI : 1°) Ostolani Andrea (Forlì); 2°) Peschi Lorenzo (San Miniato-Santa Croce); 3°) Bernardini Andrea (“Bessi” Calenzano).

GIOVANISSIMI – Categoria G6 : 1°) Pinzauti Emanuele (“Bessi” Calenzano); 2°) Morini Leonardo (Sancascianese); 3°) Sitera Niccolò (“Bessi” Calenzano);

Categoria G5 : 1°) Pieralli Pietro (“Bessi” Calenzano); 2°)Giannelli Alessio (Olimpia Valdarmo Montevarchi); 3°) Massi Tommaso (id.);

Categoria G4 : 1°)Bertini Francesco (Olimpia Valdarno); 2°) Fejzai (id.); 3°) Nannoni Andrea (UC. Borgonuovo).

—————————–

DOMENICA A SANTA CROCE

              IN GARA DUECENTO DILETTANTI

Domani sabato prima delle due tappe in linea del Giro della Toscana femminile a Segromigno Piano (Lucca). Sempre domani sei gare per giovanissimi : Montignoso (Massa); Piano del Mommio (Lucca); Calenzano; Pistoia; Perignano e Figline Valdarno. A Piano del Mommio anche una gara di cross country.

Al centro dell’attività di domenica una tradizionale classica per èlite e under 23 con la disputa del 71° G.P. Industria del cuoio a Santa Croce sull’Arno. Sono 23 le squadre partecipanti per complessivi 200 corridori con i team stranieri della Russia, quello inglese del dello Zappi’s  e del GS. La Life di San Marino.

Gli juniores invece sono a confronto nella 57° Coppa Remo Puntoni a San Salvatore di Montecarlo (Lucca); gli allievi in gara a Persignano di Terranuova Braccioli (Arezzo). Inoltre è in programma anche la terza ed ultima tappa del Giro della Toscana femminile con partenza da Lucca ed arrivo a Capannori.

Infine sempre domenica all’Abetone gara di fuoristrada; mentre a Vicarello avrà luogo una pedalata amatoriale.

———————

Martedì 13 settembre – A Loro Ciuffenna (Arezzo) la 76° Coppa Ciuffenna per èlite ed under 23 ed una riunione su pista a San Carlo di San Vincenzo per giovanissimi.

———————-

Mercoledì 14 settembre – Cronoscalata in notturna Firenze-Fiesole per 22 allievi – primo a partire ore 20 – e per 34 juniores primo a partire ore 21,45. In palio il Trofeo Franco Ballerini. Organizza l’UC. Fosco Bessi Calenzano.

—————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »