energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Ciclismo: sabato under 23 nel Gran Premio Città di Empoli Sport

Firenze – Uno schieramento di lusso al 38° Gran Premio Città di Empoli organizzato dalla Ciclistica Maltinti, in programma domani sabato.   La corsa riservata agli under 23 vedrà al via 135 corridori di 20 società tra le quali le più forti a livello nazionale, oltre s’intende a tutte le squadre toscane.

Percorso (km. 135) : Empoli (il via alle ore 14,15 davanti allo stabilimento Maltinti), Brusciana, Fontanelle, Castelnuovo d’Elsa, Dogana, Castelfiorentino, Empoli, Ponte Arno, Monteboro, Castelnuovo d’Elsa, Castelfiorentino, Empoli, Cerreto, Sovigliana, Empoli, Spicchio, Castra, Sant’Anzano, Sovigliana, Cerreto, Bassa, Empoli (Via Lucchese, Via Alemanni, arrivo in Piazza Matteotti) previsto intorno alle ore 18.

Sempre domani sabato due gare per esordienti : una a Cavallina di Mugello e l’altra a Vecchiano di Pisa. Mentre a Greve in Chianti si svolge una gara amatoriale denominata “Gallo in rosa” (in onore del Giro d’Italia presente nella zona).

————————-

DOMENICA GLI JUNIORES

               DA CALENZANO A RUFINA

Domenica grande rassegna internazionale di èlite ed under 23 a Carrara. Si disputa il 29° Gran Premio Industria del marmo. Al via anche sei squadre della categoria continental, cioè che possono schierarsi al via anche di gara professionisti.

Per gli juniores una singolare gara valida per il Memorial Paolo Bigalli. Partenza da Calenzano ed arrivo a Rufina. In questa cittadina mugellana al mattina gara per esordienti.

Sempre domenica due corse per allievi : a Cintolese (Pistoia) con il 39° Trofeo Iozzelli ed a Montemarciano (Arezzo) la 67° Coppa Sportivi montemarcianesi.

Completano il programma agonistico di domenica due gare per donne allieve a Bibbona e per esordienti a Marina di Bibbona; una marathona internazionale ed una pedalata non competitiva a Capoliveri (Isola d’Elba).

————————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »