energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: si corre la 32a Firenze-Empoli Sport

Empoli – Torna sabato 23 febbraio la Firenze-Empoli, la gara ciclistica riservata ai dilettanti di categoria under 23. La classica di apertura dell’anno ciclistico è giunta a un traguardo prestigioso, si tratta infatti della 32a edizione.

La corsa è organizzata dal Gruppo Sportivo Maltinti Lampadari – Banca di Cambiano in collaborazione con la Commissione Ciclismo del Comune di Empoli, con il Comitato Provinciale di Firenze della Federazione Ciclistica Italiana e col Coni.  Gode del patrocinio di Comune di Empoli, Comune di Firenze e Città Metropolitana di Firenze.

«Siamo da sempre terra di ci ciclismo – afferma Fabrizio Biuzzi, assessore allo sport di Empoli -, in questo 2019 lo saremo ancora di più grazie al Giro d’Italia che a maggio, per due giorni, percorrerà le nostre strade. E allora non c’è modo migliore per iniziare questo anno sportivo con questa gara che è una delle più belle in Italia».

Prenderà il via alle 13.15 di sabato prossimo da Piazzale Michelangelo, a Firenze, quindi verso il Galluzzo, Tavarnuzze, San Casciano, Cerbaia, poi ancora verso Montelupo Fiorentino, sulla strada statale 67 Tosco Romagnola.

Da qui inizieranno i sei passaggi sul classico circuito empolese che passerà da via Carraia, zona dell’arrivo, di fronte all’azienda Maltinti Lampadari, quindi Monteboro, Brusciana, Fontanella, Monterappoli, poi ancora il ritorno a Empoli lungo via Salaiola, via Vico, viale IV Novembre e via Carraia. Come detto questo circuito sarà percorso per sei volte fino all’arrivo previsto intorno alle 16.45/17.

La Firenze-Empoli, come di consueto prevede, che i quasi 200 corridori siano impegnati per un totale di 142,5 chilometri.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »