energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Ciclismo: sono 36 gli juniores alla Firenze – Fiesole Sport

Firenze – Sono 36 gli juniores partecipanti alla cronoscalata in notturna da Firenze a Fiesole in programma domani giovedì. Il percorso misura cinque chilometri gli ultimi dei quali sono i più impegnativi. Il primo concorrente prenderà il via alle ore 21. Tra i favoriti Gocaj, Baccio e Conci.

Partenza dal Viale Alessandro Volta. Quindi Piazza Edison, Via della Piazzola, Via Badia Rocchettini, San Domenico ed arrivo in Piazza Mino a Fiesole. Conclusa la gara c’è la cerimonia della premiazione sotto il loggiato del Palazzo Comunale.

Organizza il GS. Gastone Nencini di Barberino di Mugello con il patrocinio del Comune di Fiesole. Tra i premi in palio quelli alla memoria di tre grandi personaggi del nostro ciclismo. Il Memorial Gastone Nencini che andrà al vincitore; il Trofeo Franco Ballerini destinato alla società prima classificata e la Targa Alfredo Martini per il miglior giovane.

———————-

DOMENICA FARI PUNTATI

                SU BADIA AGNANO E LIVORNO

Domenica a Badia Agnano (Bucine, Arezzo) sarà disputato il campionato italiano su strada per under 23 organizzato dalla US. Fracor di Levane di Arezzo. Sono 110 gli iscritti.

Circa 120 invece saranno gli allievi domenica a Livorno nella corsa valida per il campionato toscano. Una prova disegnata su un percorso piuttosto impegnativo. Oltre alla maglia di campione è in palio il Trofeo Ivo Mancini.

———————-

UNA SQUADRA AZZURRA

                 DOMENICA AL TROFEO FIASCHI  

Sempre domenica si svolgerà un’altra corsa molto importante ed molto attesa. Si tratta del 35° Trofeo Fiaschi, gara a carattere nazionale riservata agli juniores in programma a Vergaio di Prato. Una corsa di grandi tradizioni alla quale saranno al via 130 corridori di una ventina di squadre compresa quella azzurra guidata dal c.t. Rino De Candido. Severo il percorso di 120 chilometri. Il via alle ore 14 da Vergaio. Lo scorso vinse il veneto Simone Bevilacqua.

Organizzano ASD Fiaschi, Ciclistica Pratese, Circolo Unione Vergaio, con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Prato e dei Comuni di Prato e di Montemurlo.

——————-

Sempre domenica gli esordienti saranno a confronto a Borgo San Lorenzo ed i giovanissimi a Borgo a Buggiano; mentre a Fornacette di Pisa per il ciclismo fuoristrada c’è una pedalata non competitiva ed una marathon.

—————————–

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »