energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: Southeast conferma Fedi e sfiora la Goppa Italia Sport

Firenze – La Wilier Southeast, società ciclistica professionisti con sede a San Baronto (Pistoia), ha rinnovato il contratto per il 2017 al passista veloce Andrea Fedi. Il promettente corridore pistoiese, nonostante alcuni problemi fisici, ha mostrato anche nell’attuale stagione le sue notevoli qualità vincendo, tra l’altro, il Trofeo Lajgueglia, sua prima vittoria da professionista, e mettendosi in bella evidenza in tante corse tra cui la Milano-Sanremo. Fedi ha sicuramente notevoli margini di miglioramenti, quindi, considerata la sua giovane età, può aspirare ad una brillante carriera.

Intanto  sono state rese note le classifiche finali della Coppa Italia. Quella per società vede al primo posto la Bardiani CSF di Reggio Emilia; al secondo si è piazzata proprio la Wilier Southeast precedendo Androni Giocattoli- Sidermec.

Invece nella classifica individuale vinta dal bresciano Sonny Colbrelli, troviamo tra i primi nove tre toscani : Diego Ulissi di Donoratico terzo; Andrea Fedi di Pistoia sesto e Daniele Bennati di Arezzo nono. E sono quattro se aggiungiamo un toscano di adozione quale Giovanni Visconti (nato in Sicilia) quinto classificato che abita a San Baronto ormai da molti anni con la sua famiglia.

——————————-

 DILETTANTI : A MONTECATINI

            DOMENICA A PONSACCO MARTEDI’  

Per i dilettanti ancora due gare prima della chiusura della stagione agonistica in Toscana : domenica prossima la 65° G.P. Ezio Del Rosso a Montecatini Terme e martedì 11 ottobre la 64° Coppa del mobilio a Ponsacco. Alla corsa di Montecatini sono iscritti 170 corridori tra i quali i più forti a livello nazionale. Il percorso è quello tradizionale di km. 170. Partenza ore 11,40.

La gara di martedì a Ponsacco è articolata in due frazioni : una in linea; l’altra a cronometro al pomeriggio riservata ai primi quindici classificati nella gara in linea del mattino.

———————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »