energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo su pista: alla pratese Guazzini titolo toscano omnium Sport

Firenze – Buon successo per partecizione, 66 tra  uomini e donne, e sotto il profilo tecnico con alcuni tempi interessanti, per la riunione di ciclismo su pista disputata ieri pomeriggio al Velodromo delle Cascine a Firenze.

Solo una nota negativa. Non è stato possibile disputare le gare per juniores per mancanza di iscritti. Una circostanza che dovrà costituire motivo di riflessione e di iniziative del Settore tecnico (e non solo) del Comitato toscano di ciclismo.

In palio il titolo regionale dell’omnium donne juniores vinto dalla pratese Vittoria Guazzini, grande specialista a livello interazione campionessa europea e mondiale su pista a squadre nel 2017.

Assegnati anche quattro titoli per la Provincia di Firenze. Sono stati conquistati a Ilaria Leonardini e Pietro Salvador entrambi del GS. Fosco Bessi Calenzano; Sabrina Ventisette (UC.Campi Bisenzio) e Tommaso Catarsi (SS. Aquila Ponte a Ema).

Prossima riunione al Velodromo delle Cascine mercoledì 6 giugno con i campionati toscani esordienti ed allievi.

Risultati. Omnium donne juniores : 1°)Sofia Collinelli (Ravenna): 2°) Vittoria Guazzini (Zhirof Guerciotti Carmignano); 3°)Giorgia Catarzi (id.).

Omnium allieve : 1°) Milena Del Sarto (Zhiraf); 2°) Lara Scarselli (San Miniato-Santa Croce); 3°)Eleonora Veroni (Inpa San Vincenzo).

Omnium esordienti : 1°)Ilaria Leonardini (”Bessi” Calenzano); 2°) Rebecca Tomei (id.); 3°)Caterina Senesi (id.).

Omnium allievi : 1°)Pietro Salvadori (“Bessi” Calenzano); 2°)Gabriele Arzilli (Ciclistica San Miniato-Santa Croce); 3°) Matteo Fiaschi (Sancascianese).

Omnium esordienti : 1°) Tommaso Catarzi (“Aquila” Ponte a Ema); 2°)Lorenzo Conforti (GS. Iperfinish Stabbia); 3°) Iacopo Militello (GS. Gastone Nencini Barberino di Mugello).

Intanto domani sabato è in programma a Montalto di Pergine (Arezzo) il Memorial Daniele Tortoli per under 23. Sono 159 gli iscritti, partenza ore 13,30. A Prato una gara per giovanissimi; cicloturismo a San Marcello Pistoiese; “bimbi in bici” a Bibbiena.

Mentre al centro del programma di domenica c’è il 65° Trofeo Matteotti a Marcialla (Firenze) corsa a carattere nazionale riservata agli èlite ed under 23. Sono 174 gli iscritti.

Sempre domenica si disputano anche due gare per allievi : una a Pozzarello di Pistoia (51° Trofeo Bonacchi); l’altra a Matassino di Figline Valdarno (Trofeo don Torquato Nocentini). Gli esordienti invece saranno di scena a Capalbio Scalo. I giovanissimi a Limite sull’Arno. A Prato la 30° marathon da “Piazza a Piazza”; a Barga (Lucca) una gara fuoristrada.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »