energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Ciclismo, Team Vaiano Fondriest manda 3 cicliste in Nazionale Sport

Firenze – Grande soddisfazione nel Team Aromitalia Vaiano Fondriest, squadra ciclistica femminile, per la convocazione di una atleta nella nazionale italiana e due in quella lituana. Ciò è anche la conferma che quest’anno la squadra presieduta da Stefano Giugni può contare su cicliste di valore.

Beatrice Bartelloni è stata selezionata dal commissario tecnico della nazionale italiana Edoardo Salvoldi per i campionati del mondo su pista. La 23enne goriziana, recente acquisto della squadra vaianese, ha già conquistato con le compagne dell’inseguimento a squadre uno storico “pass olimpico” ed ora si appresta a vivere una rassegna iridata da protagonista.

Le gare si svolgeranno da mercoledi 2 a domenica 6 marzo al “Lee Valley VeloPark’s Velodrome di Londra, impianto con la capienza di 12 mila posti e che ha già ospitato le prove olimpiche di “Londra 2012”.

Invece Rasa Lelevyte e Silvia Latozaite sono state selezionate dalla nazionale lituana. Il debutto delle due atlete sabato e domenica prossimi in Belgio in una competizione di assoluto valore mondiale. La Latozaite sarà al via anche de “Le Samyn des dames” in programma mercoledì 2 marzo.

Intanto la squadra, sotto la guida del direttore sportivo Elisa Maggini e dei suoi collaboratori Paolo Baldi, Renato Poli e Matteo Ferrari, sta preparandosi con puntiglio al debutto fissato per sabato 5 marzo nella gara “Strade bianche” a Siena. Un esordio impegnativo in quanto a livello internazionale.

La squadra è composta da 11 atlete : Rasa Leleivyte e Silvja Latozaite (Lituania); Mitchell Guluma Ortis e Jessica Marcela Parra Rojas (Colombia); Alessia Martini, Nicole Nesti, Monia Baccaille, Beatrice Bartelloni, Alessia Bulleri, Lisa De Ranieri ed Elena Franchi (Italia).

L’organico atletico comprende anche le junior Giulia Marchesini, Emilia Matteoli e Claudia Cadeddu e le formazioni maschili di enduro ed amatoriali.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »