energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: terzo successo di Bernardinetti Sport

Firenze – Una lunga serie di piazzamenti importanti ed infine Marco Bernardinetti è “esploso” e nel giro di poco più di due settimane ha infilato tre validissimi successi.  L’ultimo questo pomeriggio martedi a Figline nel 38° Giro del Valdarno che ha visto alla partenza ben 156 dilettanti di 28 squadre. Bernardinetti, 24enne reatino, in forza alla Ciclistica Malmantile, ha dato così un altro saggio delle sue qualità e della sua attuale strepitosa forma.

La corsa – il via da Incisa – è stata caratterizzata da tanti interessanti episodi agonistici. Quello vincente si è registrato ad una decina di chilometri dall’arrivo. Attaccavano in due Bernardinetti ed il ligure Borella.

Il tandem dei battistrada riusciva a guadagnare ed a difendere dalla serrata caccia degli inseguitori, una manciata di secondi. Allo sprint Bernardinetti, più fresco di energie, regolava il pur quotato avversario. Per dare un sostanzioso significato al successo del bravissimo Bernardinetti è giusto ricordare che al terzo posto si è piazzato il campione italiano Milani e nella sua scia tutti dilettati di primo piano.

Positivo il risultato pure di Martinez, leader della “Figros” di Barberino che conquistava il quinto posto precedendo il campione toscano Ficara. Una nota di merito, perchè rimasti sempre nel vivo della corsa, pure per Tintori e per il duo della 2Mastromarco” Trosino e Verona tutti classificati tra i primi dieci.

ORDINE D’ARRIVO

1°) Bernardinetti Marco (Ciclistica Malmantile) km. 166; media 42,750; 2°) Borella Federico (Liguria), 3°) Milani Gianluca (Zalf Desiree Castelfranco Veneto) a 16”; 4°)Trioia Oliviero (Brescia); 5°) Martinez Gomez Luis (Figros Cycling Team Barberino di Mugello); 6°) Ficara Pierpalo (Futura Team Pian di Scò Arezzo); 7°) Tintori Devis (Gragnano Sporting Team Lucca); 8°) Trosino Mirko (GS.Mastromarco Pistoia); 9°) Gazzara Michele (Lombardia); 10°) Verona Stefano (Mastromarco).

———————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »