energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Ciclismo: toscani alla Sanremo, Under 23 a Badiola di Arezzo Sport

Firenze – Fine settimana di grande ed intensa attività agonistica per il ciclismo. Sabato l’attesissima Milano-Sanremo che vedrà al via le più forti squadre del mondo.

Ai nastri di partenza anche una formazione toscana il Team Southeast-Venezuela con sede a San Baronto (Pistoia) guidato dai tecnici Luca Scinto e Serge Parsani. Sarà in campo con otto corridori capitanati da Filippo Pozzato che ha vinto questa classicissima nel 2006.

Con lui Manuel Belletti, il pistoiese Andrea Fedi che ha iniziato la stagione alla grande, Matteo Busato, la giovane promessa Jakub Mareczko,  Julen Amezqueta, Daniel Felipe Martinez e Samuele Conti.

Una presenza toscana anche nella giuria della “Sanremo”. Si tratta di Francesca Mannori di Firenze componente di giuria insieme ai colleghi spagnolo, belga e francese.

————————–

   A CITTIGLIO LE ATLETE DI VAIANO

Sempre a livello internazionale domenica a Cittiglio (Varese) Trofeo Alfredo Binda, gara internazionale femminile valida quale terza prova dell’UCI Women’s Word Tour. Tra le squadre (168 iscritte di ben 28 Paesi) in gara anche la Aromitalia Vaiano Fondriest con Monia Baccaille, pedina di punta della squadra, Beatrice Bartelloni, reduce dai mondiali su pista a Londra, la coppia lituana Rasa Leleivyte e Silvija Latoraite e le giovani scalatrici azzurre Elena Franchi e Nicole Nesti.

Domenica mattina, prima della gara per professioniste, sarà disputato il “Piccolo Trofeo Alfredo Binda” riservato alle ragazze juniores. In gara anche tre atlete di Vaiano Claudia Cadeddu, Emilia Matteoli e Giulia Marchesini.

———————

   TOSCANA : GARE A BADIOLA

              E CASTELFRANCO DI SOTTO

Per il ciclismo in Toscana domenica sono in programma due corse : una a Badiola di Arezzo per la categoria under 23, con la partecipazione delle piùforti squadre non solo toscane;  l’altra a Castelfranco di Sotto per gli juniores categoria alla prima gara della stagione.

———————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »