energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: Trofeo Laigueglia, al via due squadre toscane Sport

Firenze – Domani domenica con il Trofeo Laigueglia (Liguria) si apre il calendario gare professionisti in Italia. Una corsa(203 chilometri) costituita da un tratto in linea poi da un circuito conclusivo di chilometri 12,600 (c’è anche Capo Mele) da ripetere quattro volte,

Sono 140 gli iscritti di 20 squadre tra le quali le due toscane : la tradizionale e storica “Amore e Vita Prodir” di Lunata di Lucca e la debuttante ”Neri Sottoli-Selle Italia” di Lamporecchio.

La squadra lucchese avrà quale uomo di punta Pierpaolo Ficara, ma sono attesi anche Marco Tizza al suo esordio, il fiorentino Andrea Meucci, Marco Bernardinetti, ed i giovani lettoni Ansos e Pelcers. In ammiraglia il direttore sportivo Marco Zamparella.

La “Neri Sottoli” punterà su Giovanni Visconti, tre volte campione italiano, capitano della squadra e domani tra i favoriti. Schiererà inoltre Francesco Manuel Bongiorno di Fucecchio, Simone Velasco, Edoardo Zardini ed i neo professionisti Davide Gabburo, e Umberto Marengo. Direttore sportivo Luca Scinto. Il Trofeo Laigueglia sarà trasmesso in diretta su Raisport a partire dalle ore 15.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »