energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: ultime battute di una stagione da dimenticare Sport

Firenze – Per il ciclismo toscano ultime battute di una stagione agonistica non certo brillante per i corridori di casa. Un finale di calendario gare molto interessante nel quale spiccano alcune corse di assoluto livello.

La prima si disputa domani martedì a Terranuova Bracciolini (Arezzo) per under 23 a carattere internazionale. E’ valida per la 45° Ruota d’oro e 83° GP. Festa del Perdono. Organizza il GS. Castelfranco di Sopra. Iscritte 35 squadre di cui 9 straniere per complessivi 200 corridori (numero massimo consentito).  Percorso molto impegnativo per un totale di 167 chilometri. Partenza ore 13. Arrivo previsto intorno alle ore 17. Direttore di corsa Raffaele Bobini. Presidente di giuria lo slovacco Sres Nevenka, componenti Claudio Sicari, Lorella Seregni, Donatello Nicola e Giovanni Passarelli.

————–

Sempre domani martedì altro appuntamento importante. A Rignano sull’Arno si corre il 16° Trofeo Commercio ed artigianato per juniores. Sono 169 gli iscritti. Il percorso misura 105 chilometri. Organizza il GS. Cipriani e Gestri Prato. Partenza ore 14,30. Direttore di corsa Sarti. Giuria : Guidi, Degl’Innocenti, Billi e Nannini.

—————

Per i professionisti mercoledi è in programma la storica Milano-Torino. La squadra toscana del GS. Neri di Cerbaia Lamporecchio sarà al via con Mauro Finetto, Simone Ponzi, Andrea Fedi, Fabio Taborre, Francesco Failli, Jonathan Monsalve, Samuele Conti e Giorgio Cecchinel. Direttore sportivo Luca Scinto.

————–

Sabato i giovanissimi saranno a confronto a La Catena (Pisa), Pontassieve e La Marchionne (Arezzo).
Domenica 5 ottobre a Montecatini Terme il 63° GP. Ezio Del Rosso, una classica nazionale per dilettanti. Un tracciato disegnato sulle strade della Val di Nievole per 179 chilometri. Partenza ore 14,30. Al via le principali squadre italiane.

Per gli juniores invece c’è a Rigutino di Arezzo il tradizionale Giro delle Valli Aretine. Km. 120. Il via alle ore 13,30. Organizza la Ciclistica Rigutinese. Completano il programma una gara di mountain bike ed una di cicloturisti a Sinalunga (Siena).

———–

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »