energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo, un centinaio a contendersi la maglia tricolore èlite Sport

Firenze – Domani martedi si assegna in Toscana la maglia tricolore per i dilettanti categoria èlite. La corsa si svolge a Cesa (Comune di Marciano della Chiana) promossa dal Gruppo sportivo Cesa e dall’US. Fracor di Levane di Arezzo.

Il percorso misura 168 chilometri : sei volte un circuito di 18,400 chilometri; quindi due volte un anello di nove chilometri ed infine il tratto finale in linea di 39 chilometri con al centro la salita di Lucignano.

Gli iscritti sono 103 e la partenza è fissata alle 13,30. Ai nastri di partenza i migliori esponenti della categoria compreso il campione in carica Davide Pacchiardo della “Palazzago Bergamo”.

La Toscana sarà presente con un nutrito gruppetto nel quale ci sono alcuni corridori come il campione regionale Ficara, il suo compagno di squadra Celano – entrambi in grande forma e vincenti in queste ultime settimane – Bernardinetti sempre piazzato; Turrin vincitore ieri a Castelnuovo Val di Cecina; Trosino altro corridore protagonista in queste ultime corse al pari di Trentin, Brovelli, Tintori e Viola.

In parte l’ordine d’arrivo di ieri a Castelnuovo Val di Cecina (km. 121; media 36,360) aiuta a sperare per domani in successo toscano visto che tra i primi dieci al traguardo ben otto sono in forza a società toscane.

Infatti dietro al vincitore Turrin (GS. Mastromarco) ci sono Danilo Celano e Filippo Capone rispettivamente secondo e quarto della “Futura Team Rosini Pian di Scò); terzo Gomez Luis Martinez (Figros Cycling Team Barberino Mugello); quinto Alessio Finocchi (UC.Pistoiese); settimo Andrea Montagnoli (Ciclistica Malmantile); ottavo Giuseppe Brovelli (US. Gragnano Sporting Lucca); e non Trosino (Mastromarco).

Un tandem di emiliani trionfano a Massa Cozzile  

Tra gli juniores ieri, in gara a Massa Cozzile (Pistoia) invece trionfo di un tandem di emiliani. Ha vinto Michele Galuzzi di Cesenatico (km.108; media 39,512) ed al secondo posto Matteo Donegà di Reggio Emilia.

Al terzo posto un toscano Gianni Pugi, il più forte in salita, del Project Team Fuccechio) seguito nell’ordine dal siciliano Angelo Colladoro; quinto Andrea Vanelli della polisportiva Monsummanese.

Magli e Lucherini successi fra gli allievi

Per il ciclismo della nostra regione ieri è andata meglio tra gli allievi. Due le corse in Toscana : a Donnini di Reggello ed ha vinto con pieno merito Daniele Lucherini della UC. Bessi di Calenzano. Con il vincitore sono saliti sul podio Gabriele Benedetti dell’Olimpia valdarnese Montevarchi e terzo classificato Massimiliano Benatti dell’US. Cologna Veneto).

Nell’altra gara per allievi disputata a Pozzarello (Pistoia) prima vittoria della stagione di Filippo Magli (San Miniato Ciclismo). Finalmente un successo dopo una lunga serie di ottimi piazzamenti (km. 76; media 40,840). Ha battuto Rocco Imbruglia del GS. Pozzarello e terzo arrivato il campione toscano Michael Cerri dell’US. Coltano Pisa.

Esordienti, ennesimo successo di Della Lunga e Peschi

Un bel successo di corridori, tecnico e di pubblico per le due prove disputate a Pieve a Nievole (Pistoia) che hanno portato ala ribalta due campioncini.

In quella per i tesserati del primo anno affermazione di Lorenzo Peschi (SC. San Miniato-Santa Croce sull’Arno) al suo ottavo successo. Con il vincitore (km. 31; media 38,312) sono saliti sul podio Mirko Favetti (UC. Montecarlo Lucca) e terzo Luca Masnadi (SC. Cinquale).

Nella gara per i “secondo anno” è tornato a vincere Francesco Della Lunga 7Pedale Toscana Ponticino Arezzo) al suo settimo sigillo. Un ragazzo il valdarnese che il prossimo anno sarà allievo e sicuramente continuerà ad essere protagonista.

Giovanissimi alla ribalta, domina l’US. Bessi di calenzano 

Un centinaio di giovanissimi hanno dato vita ad una bella competizione a Rabatta (Borgo San Lorenzo). Questi i vincitori.

MASCHILI – G1 : Christian Arcangeli (Club. Appenninico Borgo San Lorenzo); G2 : Niccolò Iacchi

(Valdisieve); G3 : Tommaso Staccioli (“GS. Nencini” Barberino di Mugello); G4 : Pietro Pierelli (“Bessi” Calenzano); G5 : Edoardo Bartalesi (SC. Costa Etrusca, Livorno); G6 : Matteo Salvatori (“Bessi” Calenzano).

FEMMINILI – G2 : Maddalena Simeoni (Itala San Bartolo a Cintoia); G5 : Elisa Taiti (Campi Bisenzio); G6 : Sabrina Ventisette (Campi Bisenzio).

CLASSIFICA SOCIETA’ : 1°) US. Fosco Bessi Calenzano p. 22; 2°) Club Appenninico Borgo San Lorenzo p.


   

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »