energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Ciclismo: un primo maggio con tante corse Sport

Firenze – Tanto ciclismo in campo per il Primo Maggio. La squadra professionisti “Neri sottoli” di San Baronto Pistoia è in Germania per correre la Eschebon-Frankfut. Al via con Simone Velasco, già due vittorie, Edoardo Zardini, Davide Gabburo, Lorenzo Fortunato, Sebastian Schonberger, Etienne Van Empel e Massimo Rosa.

I dilettanti sono di scena a Penna, frazione di Terranova Bracciolini (Arezzo) nella tradizionale – 52° edizione – Coppa Penna; gli juniores nel Gran Premio Città di Cortona; gli allievi nel 71° Gran Premio Lavoratori a Calenzano e nella 52° Coppa Circolo Arci Renzino (Arezzo); esordienti, primo e secondo anno, a Luco di Mugello nella 32°Coppa Lavoratori.

Intanto in questi giorni hanno vinto tra i dilettanti il veneto Gregorio Ferri a Montanino di Reggello; tra gli juniores Sebastian Kajamini di Roma a Chiassa Superiore (Arezzo); tra gli allievi Luca Testi a San Bartolo a Cintoia (Firenze); a Montecarlo di Lucca Lorenzo Conforti; tra gli esordienti a Montecarlo di Lucca Federico Cozzani (1° anno) e Francesco Niccolini (2° anno); a San Bartolo a Cintoia Alessio Anguillesi (1°) e Riccardo Lorello (2°).  In campo femminile successo della junior russa Aigul Gareeva a Marina di Bibbona (Livorno)

 

Foto: Stefano Dalle Luche

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »