energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: un tris di stranieri sul podio a Larciano Sport

Larciano – Parla straniero il G.P. Industria ed Artigianato di ciclismo per professionisti disputato oggi domenica con 149 corridori. Sul podio il vincitore il britannico Adam Yates (aveva già vinto a Larciano nel 2014) il secondo classificato l’ecuadoregno Richard Carapaz ed il terzo il colombiano Rigoberto Uran.

La corsa ha visto una bella e coraggiosa fuga di David Ballerini e Franco Pellizotti annullata a 17 chilometri dal traguardo. L’azione decisiva al quarto ed ultimo assalto alla salita di San Baronto sulla quale si formava un sestetto che non veniva più raggiunto e si presentata a Larciano per lo sprint finale.

In queste sestetto un italiano Mattia Cattaneo quarto classificato a 2” che precedeva Arley Bernard Gomez a 2” e sesto Simon Clarke a 4”.

Nel gruppetto degli immediati inseguitori Francesco Gavazzi settimo a 17” e Filippo Pozzato ottavo a 18” e primo della squadra Wilier Triestina la cui sede è a San Baronto.

——————————-

CINQUEMILA ALLA GRANFONDO

          “STRADE BIANCHE” PER AMATORI

Sempre oggi domenica si è disputata la Granfondo Strade bianche con la partecipazione di 5 mila amatori tra i quali gli ex campioni Fabian Cancellara, Johann Museeuw, Paolo Bettini,Andrea Tafi, Alessandro Ballan ed Ivan Basso.

In campo maschile ha vinto Roberto Cesaro in 3h40’10”; in campo femminile successo di Simona Parente in 4h07’56”.

——————————

  ORA LA TIRRENO-ADRIATICO

Prossimo appuntamento la Tirreno-Adriatico articolata su sette tappe. Scatta mercoledì prossimo, 8 marzo, con una cronometro a squadre sul lungomare di Lido di Camaiore. Il giorno dopo tappa in linea Camaiore-Pomarance, quindi la corsa lascerà la Toscana per concludersi il 14 marzo con una cronometro individuale di 10 chilometri a San Benedetto del Tronto.

——————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »