energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: vincono Manfredi a Cesano e Mosca a Ponsacco Sport

Firenze – Ultimi scampoli agonistici della stagione ciclistica 2016. A Cesano Maderno (Monza) è stata disputata oggi martedi una corsa per allievi. Ben 172 alla partenza con i migliori corridori a livello nazionale. Una bella gara caratterizzata dalla fuga vincente della coppia il ligure Samuele Manfredi ed il toscano Tommaso Nencini iniziata a quasi 80 chilometri dal traguardo.

I due battistrada non venivano più raggiunti dagli inseguitori e Manfredi vinceva concludendo la corsa con un leggerissimo vantaggio sul pur bravissimo Nencini. Tra i primi cinque due valdarnesi : Benedetti e Della Lunga.

ONRDINE D’ARRIVO : 1°) Samuele Manfredi (U.C. Alassio) km. 85; media 45,080; 2°) Tommaso Nencini (AC. Fosco Bessi Calenzano) a 10”; 3°) Gabriele Benedetti (Olimpia Valdarnese, Montevarchi) a 55”; 4°) Samuele Carpene (UC. Val d’Illasi) a 57”; 5°) Francesco Della Lunga (Pedale Toscano Ponticino Arezzo).

————————–

Sempre oggi martedì è stata disputata a Ponsacco (Pisa) la Coppa del Mobile giunta alla 64° edizione, riservata ai dilettanti ed articolata in due frazioni. Una in linea e l‘altra a cronometro al pomeriggio alla quale sono stati ammessi i primi quindici classificati della prova in linea del mattino.

Al via della prova in linea 127 corridori di 23 società. Annullata una lunga fuga di sette corridori, volata del gruppo e sprint vincente del trentino Marco Sartori che difende i colori del GS. Mastromarco Pistoia, società che piazza al terzo posto anche Tommaso Fiaschi.

ORDINE D’ARRIVO : 1°) Sartori Marco (GS. Mastromarco) km.117; media 45,116; 2°) Moschetti Matteo (Virtus Maserati Vigevano); 3°)Fiaschi Tommaso (Masttromarco); 4°) Bernardinetti Marco (Ciclistica Malmantile); 5°)Bernardini Marco (id.).

Nella cronometro del pomeriggio successo di Jacopo Mosca della Virtus Maserati Vigevano) seguito nell’ordine da Cima, Bernardinetti, Fortunato e Moschetti. Il velocissimo Mosca si aggiudicava anche la classifica combinata.

CLASSIFICA FINALE : 1°) MOSCA Iacopo (Virtis Maserati Vigevano) km. 33;media 46,858; 2°) Cima Imerio (id.) a 19”; 3°) Bernardinetti Marco (Ciclistica Malmantile) a 30”; 4°) Fortunato Lorenzo (Hopplà Petroli Firenze) a 31”; 5°) Moschetti Matteo (Vigevano) a 38”.

———————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »