energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo, volano pugni al Giro della Turchia Sport

Firenze – Per il ciclismo professionisti domani Primo Maggio nel tradizionale GP. Francoforte il Team Southeast, squadra toscana con sede a San Baronto (Pistoia), sarà al via con questi otto corridori : Ponzi e Finetto, sono i due atleti di punta, Cecchinel, Favilli, Busato, Wackermann, Tedeschi e Monsalve. La corsa sarà trasmessa in diretta su Raisport 2 a partire dalle ore 12,15.

Ma questo team è presente con risultati positivi anche al Giro della Turchia giunto oggi giovedi alla quinta tappa. La squadra toscana, guidata dai direttori sportivi Giuseppe Di Fresco e Andrea Bardelli, è in gara con Jakub Mareszko, Manuel Belletti (oggi quinto al traguardo), Andrea Dal Col, Alessandro Petacchi, Ramon Carretero, Eugert Zhupa, Rafael Andriato e Samuele Conti. Proprio quest’ultimo, durante la tappa, aveva un diverbio con il kazako Dmitri Gruzdev. In difesa di Conti interveniva, a parole, il compagno di squadra l’albanese Eugert Zhupa preso però a pugni da Gruzdev. Il Giro della Turchia si concluderà domenica prossima.

La “Michela Fanini” nella Repubblica Ceca –  Nel campo del professionismo femminile la “Michela Fanini” di Segromigno Lucca da oggi è in gara nel Giro della Repubblica Ceca che si concluderà domenica prossima 3 maggio. Occhi puntati sulla 29enne colombiana Laura Lozano, novità assoluta (ha esordito bene nei giorni scorsi a San Giorgio di Pulena (Vicenza) in quanto fino ad ora ha gareggiato solo in Sud America.

Nella gara di oggi giovedi si è classificata decima.

Con la Lozano sono in gara per la “Fanini”, la francese Edwige Pitel, Lara Vieceli (oggi ottava), Michela Balducci, Azzurra D’Intino e la campionessa d’Etiopia Eyerusalem Dino Kelil.

Sono sei le corse domani in Toscana – Domani Primo Maggio dilettanti a Penna di Terranuova Bracciolini (Arezzo) nella 48° Coppa Penna; juniores a Mercatale di Cortona nel G.P. Città di Cortona; gli allievi a Renzino di Foiano della Chiana nella Coppa Circolo Arci di Renzino ed a Calenzano nel 67° GP. dei Lavoratori; mentre gli esordienti saranno di scena a Luco di Mugello nella 32° Coppa Lavoratori-10°Trofeo Landi e La Ginestra di Montevarchi.

Sabato cinque gare per giovanissimi. A Firenze, nel rione di San Bartolo a Cintoia, Massa, Cecina, Cavriglia di Arezzo e Buonconvento.

Domenica importante gara per gli juniores a Cenaia di Pisa; mentre gli allievi si confronteranno a Cenaia di Pisa ed a Cecina dove correranno pure gli esordienti.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »