energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclismo: Wilier Triestina per la Sanremo, tre juniores toscane in azzurro Sport

Firenze – Domani sabato la Milano-Sanremo, la classicissima di primavera per professionisti. Partenza ore 10,10; arrivo previsto intorno alle 17. Rai2 dalle 14; eurosport dalle 14,30, Sono 25 le squadre ai nastri di partenza (sette corridori ciascuna) tra le quali quella toscana Wilier Triestina con sede a San Baronto di Pistoia.

Questa squadra, diretta da Luca Scinto, punterà su Filippo Pozzato, leader della formazione, ultimo italiano a vincere la “Sanremo” nel 2006. Ma potrebbe essere protagonista anche Jakub Mareczko se riuscirà a superare senza danni il Poggio, ultima asperità della corsa. Gli altri della squadra sono Jacopo Mosca, Liam Bertazzo, Matteo Busato, Marco Coledan e Edoardo Zardini.

Per il ciclismo professionisti femminile la “Michela Fanini“ di Segromigno Piano (lucca) ha deciso di disputare domenica il Trofeo Alfredo Binda a Cittiglio di Varese. Sarà alla partenza con Anna Ceoloni, Francesca Balducci, l’ungherese Monika Krily, le ucraine Evgenjia Vysotska e Mechka Shekel e la venezuelana Lilibert Chacon.

Nel ciclismo femminile minore ennesima grande soddisfazione per il Team Zhiraf Querciotti Selle Italia di Comeana di Prato. Il tecnico federale Edordo Salvoldi ha convocato per martedì 21 a Montichiari di Brescia 21 atlete, tra under 23 ed juniores per un allenamento in maglia azzurra.

Nel gruppo delle atlete selezionate anche Giada Capobianchi, Giorgia Catarzi e Vittoria Guazzini tutte del “Zharaf Querciotti”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »