energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ciclista perde la vita travolto da un’auto Cronaca

Pistoia – Un incidente mortale stamattina in una galleria della strada statale Porrettana. Poco dopo le 10 un’auto che viaggiava in direzione  di Bologna ha investito Giuseppe Bini, di 50 anni, che procedeva nello stesso senso di marcia, con la sua bici sportiva, insieme ad altri ciclisti amatoriali.

I rilievi dei Carabinieri di Pistoia e dell’Anas sono ancora in corso nel tratto a metà della galleria della Collina dove è avvento l’incidente costato la vita a Giuseppe Bini, 50enne di Prato, padre di due figli, rappresentante di un’azienda di filati. Sul posto è intervenuta l’automedica del 118 e l’ambulanza Asa della Croce Verde, ma per il 50enne non c’è stato niente da fare.
Bini stava facendo una escursione amatoriale e, a quanto si apprende, all’interno della galleria si sarebbe staccato dal gruppo. E’ stato travolto dall’autista di una Volkswagen Golf che procedeva nella sua stessa direzione di marcia, verso Bologna, e dopo aver sorpassato  il gruppo di ciclisti, lo avrebbe preso in pieno, non avendolo visto.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »